Linea Ufficio – Production printing: quando il gioco si fa duro

production printing

SAN BENEDETTO DEL TRONTOCos’è il production printing? Ne abbiamo parlato con Palmiero Mignini di Linea Ufficio, tecnico specializzato nel settore e che dal 1995 lavora nell’azienda.

Linea Ufficio e il business del production printing.

Quest’area di lavoro, insieme a quella del settore dell’Office, rappresenta il cuore della nostra attività. Parliamo di tutto ciò che riguarda sistemi di stampa di produzione e software grafici e di prestampa per far fronte al lavoro di tipografie, arti grafiche e grandi centri stampa. Insieme al mio team ci occupiamo della prevendita con demo dedicate al cliente, della consegna e installazione della macchina, fino alla formazione del cliente sulle tecnologie.

Cosa contraddistingue Linea Ufficio da un’altra azienda?

Oltre ad un buon sistema di stampa, efficiente e altamente qualitativo, sicuramente l’assistenza tecnica quotidiana che svolgiamo insieme ai colleghi ha un ruolo fondamentale e ci differenzia sul mercato. Cerchiamo sempre di ottenere la massima fiducia da parte dei clienti e di rispondere alle loro richieste di assistenza nel minor tempo possibile. Inoltre, l’azienda, grazie anche alla partnership con Konica Minolta, punta sulla nostra formazione e specializzazione sulle ultime tecnologie di stampa, per essere sempre al passo con i tempi, anzi… sempre un passo avanti!

Questo genere di macchine da stampa ha uno specifico target di mercato?

Senz’altro. I sistemi di stampa in questione si riferiscono al mercato della stampa di produzione, come arti grafiche, tipografie, centri stampa, cartotecniche, copisterie, ecc. Inoltre, stiamo assistendo ad un’evoluzione nel mercato della stampa industriale con soluzioni per la nobilitazione con effetti 2D e 3D che forniscono maggior valore al prodotto stampato. In questo caso parliamo anche ad operatori nel packaging ed etichettifici.

Da quanto tempo Linea Ufficio è attiva in questo settore?

Siamo stati fra i primi nel Centro Italia ad intraprendere questo percorso. Già da fine anni ’90 eravamo specializzati nella vendita delle macchine a colori, poi dal 2004 abbiamo iniziato a lavorare con le arti grafiche. Eravamo gli unici in quegli anni e fu un’evoluzione continua. Prima in Abruzzo poi nelle Marche, in pochi mesi Linea Ufficio divenne leader in questo settore. All’inizio portavamo le nostre macchine demo dal cliente. Oggi è il cliente che viene da noi, nel nostro showroom, per scoprire funzionalità e caratteristiche delle varie tecnologie di stampa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Erbamica, ovvero come imparare a prendersi cura di sé

Articolo Successivo

Johnny Spiedino inaugura a Grottammare la stagione della stuzzicheria