La carica dell'ex Jankto: "Forza ragazzi, forza Ascoli"

Ha indossato la maglia dell’Ascoli una sola stagione, quella dello scorso anno, ma è rimasto nel cuore di tutti i tifosi bianconeri per le giocate in campo e l’uomo che si è rivelato. 

Stiamo parlando di Jakub Jankto, talento ceco che ha fatto innamorare gran parte dei supporters. Mai una parola fuori posto, addirittura due convocazioni in nazionale rifiutate per restare ad Ascoli ed evitare di saltare partite importanti per la salvezza. 

Un attaccamento alla maglia invidiabile per un ragazzo che sapeva di spiccare il volo verso la serie A a fine stagione. Eppure Jankto si è dimostrato un fedelissimo del Picchio, quasi come avesse il bianconero nel cuore.  Dalla sua pagina ufficiale Facebook, nella quale – guarda caso – c’è come immagine del profilo una foto del ragazzo proprio con la maglia dell’Ascoli (nonostante ora militi nell’Udinese), Jakub Jankto ha voluto incitare i suoi ex compagni.

“L’anno scorso abbiamo fatto. Facciamo anche questo anno! Forza ragazzi! Forza Ascoli!”.  Un italiano non perfetto, ma quello che conta è la sostanza. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Personalizzato per Augustyn e Favilli, stasera torna Orsolini

Articolo Successivo

Carpani: "Siamo carichi e concentrati, a Bari col coltello tra i denti"