La corsia est del lungomare pedonalizzata anche domenica dalle 9 alle 19

corsia est

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La corsia est del lungomare verrà chiusa al traffico veicolare per la seconda volta. Per domenica prossima la misura sarà valida anche nel pomeriggio.

E’ quanto ha deciso questa mattina il sindaco Piunti a seguito della riunione con gli assessori. La corsia est del lungomare, nel tratto compreso fra l’area ex Camping e il ponte sul torrente Albula verrà interdetta al traffico veicolare dalle 9 alle 19. Nuovo esperimento per l’amministrazione, che ha deciso di prolungare la durata dell’ordinanza anche nelle ore pomeridiane.

«Il test della scorsa settimana è stato un successo – dichiara il sindaco Piunti – quindi nei giorni scorsi avevamo pensato di ripetere l’iniziativa. I cittadini si sono comportati responsabilmente, e hanno utilizzato gli spazi a disposizione nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. Dovevamo solo ufficializzare, magari monitorando il meteo. Quindi abbiamo preso la decisione di bissare, estendendo l’ordinanza anche nelle ore pomeridiane».

Il segmento stradale interessato dalla chiusura verrà dunque interdetto al traffico veicolare. Non ci saranno divieti di sosta, ma le auto parcheggiate al suo interno e che avranno bisogno di spostarsi, dovranno contattatre la polizia municipale, che scorterà il veicolo fuori dall’area interdetta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli proroga della sospensione multe per la pulizia delle strade

Articolo Successivo

Spostamenti tra regione e regione possibili dal 3 giugno