La Fondazione Orlini dona un defibrillatore al reparto di Neurologia del “Madonna del Soccorso”

SAN BENEDETTO – La Direzione dell’ Area Vasta 5, unitamente alla UOC di Neurologia, ringrazia sentitamente la Fondazione Simona Orlini Onlus, presieduta dalla prof.ssa Elisabetta Alessandrini, per l’avvenuta  donazione di un defibrillatore salvavita all’ambulatorio dell’UOC di Neurologia sito nello Stabilimento Ospedaliero  di San Benedetto del Tronto. 

La Fondazione Simona Orlini Onlus nasce in memoria di Simona, consolidata e gestita nel tempo dall’impegno dei coniugi Orlini. Prematuramente privati dell’affetto della loro unica figlia, attraverso le attività della Fondazione, la ricordano legandolo ad iniziative benefiche in favore della collettività .

La Fondazione negli anni ha mostrato sensibilità ed attenzione verso le esigenze della sanità pubblica. 

L’apparecchio defibrillatore  contribuisce ad assicurare prestazioni in sicurezza agli utenti e ai pazienti che accedono all’ambulatorio di Neurologia e sottoposti a terapia infusionale. 

L’Area Vasta ringrazia il Consigliere della Fondazione, Avvocato Tommaso Pompei, che ha coadiuvato  la Professoressa Alessandrini nello svolgimento delle procedure  amministrative necessarie all’atto di donazione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Provvedimenti per superare i disagi sociali dei disoccupati. Tutte le proposte raccolte in un libro, “Una Speranza, una Voce: Disoccupati Piceni”

Articolo Successivo

La Fondazione Carisap capofila di uno dei territori candidati ad ospitare il progetto "Appennino"