La Fumetti Indelebili torna dai bambini del Salesi con letture e cosplay


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Fumetti Indelebili torna al Salesi di Ancona con due giorni di animazione, letture, proiezioni e cosplay.

Il 13 febbraio dalle 15 alle 18 i ragazzi dell’associazione culturale ideatrice del San Beach Comix si recheranno presso la fondazione Salesi per allietare i bambini con lettura e proiezione dal vivo del fumetto “La storia dell’uovo di Cippi and Friends”. Soggetto e disegni sono di Valentino Coratella, sceneggiatura e colori a cura di Raffaela Grannò. Le pagine del fumetto saranno visibili sugli schermi istallati all’interno della struttura. Le vignette saranno lette ed interpretate dalle voci di tre narratori: Gioele Maria Pignati, Raffaela Grannò e Valentino Coratella.

Non finisce qui. Il 20 febbraio Fumetti Indelebili tornerà nella struttura del Salesi con “Cosplay Ink”. Il progetto è volto a radunare tutte le persone con la passione per il cosplay. Il gruppo di cosplayer, interpreti di personaggi del mondo dei fumetti, film, giochi e cartoon, intratterrà i bambini con esibizioni e performance ispirate agli eroi della fantasia contemporanea. Gli appassionati del settore coinvolti saranno: Elora Dana D’ignazio, Daniel Piermarini, Daisy Orsini, Stefano Nebbia, Raffaela Grannò e Gioele Maria Pignati.

I progetti per il futuro. L’associazione vorrebbe ispirare una serie continua di eventi d’intrattenimento per i piccoli ospiti delle strutture ospedaliere. «Si tratta di bambini che vivono situazioni di forte disagio – dicono i responsabili – spesso, lontani dai giochi, dalle loro case, da amici e compagni di classe. Vengono a mancare le basi del quotidiano. Ogni svago, intrattenimento o distrazione può essere utile per rendere la loro lontananza da casa meno pesante. E’ dovere di tutte le associazioni, sopratutto di quelle impegnate nei nostri settori, contribuire a queste iniziative».

«Sarò felice di aiutare chiunque ad entrare in contatto con la fondazione – dice Valentino Coratella, presidente dell’associazione – tuttavia ricordo che per farlo è sufficiente alzare il telefono. Abbiamo già collaborato con loro. Possiamo dire che sono persone gentili e disponibili. Non restate in disparte, siate parte di questo impegno collettivo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Raccolta differenziata a Monteprandone, anche nella zona 1 arrivano i bidoni stradali per il vetro

Articolo Successivo

Tentata truffa ad una gioielleria, denunciato un pluripregiudicato