La giovane Vanessa Comini si aggiudica il premio nazionale Giovani Eccellenze

ASCOLI PICENO – Sabato scorso ad Urbino si è svolta la premiazione del  Premio Nazionale Giovani Eccellenze organizzato dalla Universum Academy Swtzerland Regione Marche rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni che si sono particolarmente distinti in ogni campo della nostra società. Il premio fa parte di un’iniziativa che intende valorizzare i giovani  a livello  culturale, educativo, sanitario, sociale, artistico ed economico.

Tra i vincitori premiati (Simone Manfrini  Illustratore Fumettista; Federica Lucci Pianista; Sofia Nici Cantante di Musica Leggera; Alessandra Dall’Agnese Ricercatrice Scientifica) anche una giovanissima di Colli del Tronto, Vanessa Comini, Educatrice Pedagogista Terapista. La dottoressa Comini dopo la laurea in scienze pedagogiche si specializza in Pedagogia Clinica presso  il Centro Studi ITARD di Ancona diretto dal Prof. Piero Crispiani, dove, tra il 2014 e il 2017, consegue vari attestati, sia in Diagnostica Pedagogica che in Tecniche abilitative inerenti le problematiche dell’ Apprendimento della Disprassia e dell’Autismo, oltre al  titolo di Terapista Itard secondo il Metodo CO.CLI.TE e Cognitive Motor Training ideato dal Prof. P.Crispiani.

La giovane pedagogista ha inoltre aperto il Centro Pedagogico Clinico Victor in Provincia di Ascoli Piceno, seguendo molti bambini con difficoltà di apprendimento, autismo, disprassia e cognitivi comportamentali. Dal 2017 collabora con varie Associazioni di solidarietà e volontariato del Piceno nel supporto  logistico dei bambini terremotati di Accumoli, Arquata del Tronto ed Amatrice presso l’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto.

Attualmente collabora anche  presso il Centro Giada Medica di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scuola, il messaggio dell'assessore Bravi: "Scuola luogo di nascita per entroterra colpito dal sisma"

Articolo Successivo

La città di Ascoli e la piccola Lucy salutano il senzatetto Michele