La giunta Fioravanti al lavoro: “Puntiamo sul lavoro e sull’attrattività del territorio”

ASCOLI – La nuova giunta guidata da Marco Fioravanti si presenta e parla di quelle che saranno le priorità della nuova amministrazione.

Il primo cittadino ricorda che  “Il nostro principio fondamentale è che non esistono personalismi, non esiste il singolo ma la squadra. Abbiamo voluto una forte presenza femminile e valorizzare le qualità umane di tutte. Puntiamo sul tema lavoro e di nuova attrattività del territorio, sulle scuole sicure e sulle frazioni. A breve presenteremo un minicartellone di eventi per l’estate per poi proporre, dopo l’estate, un progetto a medio lungo periodo” dice Fioravanti “Gli eventi verranno gestiti di volta in volta tra i vari assessorati, in un ottica di sinergia tra le parti. A breve parleremo anche delle procedure di ricostruzione post-sisma”

Il vicesindaco Gianni Silvestri annuncia che  “A breve ci incontreremo con le associazioni perché dobbiamo ascoltare tutti. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per questa squadra forte e concreta” mentre l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti ricorda che “Questo è unsettore che mi sta particolarmente a cuore ed è importante per la città. Sarà un lavoro attento e di collaborazione con tutti i colleghi, la cultura è trasversale e crediamo che il futuro è nelle mani di una valorizzazione della città”

L’assessore agli Eventi Monia Vallesi esprime ottimismo.  “Faremo sicuramente un bellissimo lavoro solo a favore della città. Questa è una bomboniera da tutelare”

L’altra new entry, l’assessore alla qualità della Vita Maria Luisa Volponi tiene “Molto a questo aspetto anche per deformazione professionale. Spingeremo nelle scuole il concetto di differenziata e della tutela dell’ambiente anche con eventi che possano portare alla popolazione tutte le informazioni utili a questi obiettivi. L’altra mia delega, quella delle pari opportunità, vuole valorizzare le donne sia a livello familiare che professionale”. Il neo assessore ai Lavori Pubblici Marco Cardinelli vuole “Proseguire sulla riqualificazione del centro storico e del mondo seminascosto delle frazioni, un polmone che va ossigenato”

L’assessore al Bilancio Dario Corradetti ricorda che “Noi siamo qui perché siamo stati scelti dai cittadini e sentiamo tutta la responsabilità di avere in mano le sorti della città e vogliamo lavorare al meglio”

Massimiliano Brugni passa dall’assessorato allo sport a quello ai Lavori Pubblici. “Ripartiamo con molto entusiasmo e abbiamo già approfondito diverse tematiche. Il settore che ho preso in gestione è fondamentale ed è un fiore all’occhiello e portare avanti quei successi che ci sono stati e migliorare dove possibile, aiutando le categorie fragili . Vogliamo fare del bene alla nostra città e non ci piacciono gli annunci ma solo cogliere risultati importanti. Non facciamo figli e figliastri perché prima di tutto viene la città”

L’assessore a Sport e Commercio Domenico Stallone ricorda che “Il mondo dello sport e del commercio sono casa mia. Fare squadra non deve essere un modo di dire ma questo gruppo lo rispecchia pienamente che vuole lavorare insieme.  Se si fa bene vince la squadra ma sopratutto la città”

Infine Monica Acciarri, neo assessore al Turismo e Istruzione auspica che “La squadra sia un concetto che si allarghi. Tante categorie devono essere importanti in questa città e solo così riusciamo a poter dire la nostra. Dobbiamo esserci a favore della città, dobbiamo alzare l’asticella per fare meglio qui. Le condizioni per fare bene ci sono tutte anche nel post sisma. La sanità ascolana sia forte e stabile all’interno dell’ospedale Mazzoni, una battaglia forte del Sindaco che deve proseguire”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

M5S contro il Pd :"Sono alleati di Celani e continuano a vivere nella menzogna"

Articolo Successivo

Atti vandalici a San Benedetto, Urbinati: "Servono maggior controllo del territorio e più agenti di polizia"