Stanziati 114.000 euro per gli asfalti. Addio ai dossi in via Torino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Addio ai pericolosi dossi in via Torino a Porto d’Ascoli. Via Torino è il tratto iniziale della Strada Salaria, dove sono stati realizzati alcuni dossi fuorilegge, con i mattoncini. Per salvare le automobili da probabili danneggiamenti bisogna transitare a passo d’uomo. La giunta Piunti, nella mattinata odierna (venerdì 30 dicembre) ha approvato una delibera con la quale ha stanziato 114mila euro per la manutenzione stradale. Con questi fondi verrà sistemata anche via Torino.

“I dossi – afferma il sindaco Pasqualino Piunti (foto) – saranno eliminati e rifatti più bassi ma di asfalto. Le risorse, verranno inoltre impiegate per nuovi asfalti in via della Resistenza al Ponte Rotto, per il parcheggio di via Toti a Porto d’Ascoli, dove il sabato si svolge il mercato ambulante, per via Marinuccia e via Petrarca al Paese Alto. In via Petraca sarà posto il varco della Ztl”.

L’esecutivo ha inoltre deliberato 19mila e 500 euro di contributi per manifestazioni sportive già realizzate. La prossima delibera di imminente approvazione, in capo all’assessore allo sport, Pierluigi Tassotti, verte sullo stanziamento per l’impianto di illuminazione allo stadio Riviera delle Palme.

Print Friendly, PDF & Email