La Lega ha manifestato a sostegno dei pescatori sequestrati in Libia

SAN BENEDETTO – Nella mattinata di ieri la Lega di San Benedetto del Tronto ha partecipato all’iniziativa a sostegno dei pescatori sequestrati in Libia. “Riportiamoli a casa” è lo slogan che alle ore 12 ha campeggiato in tutti i porti italiani, e per un minuto tutte le sirene e le trombe dei pescherecci italiani hanno fatto sentire le loro voci. La Lega di San Benedetto è vicino alle famiglie dei pescatori italiani sequestrati in Libia, e spera che tornino a casa per Natale.

“La nostra marineria – spiega la coordinatrice cittadina Laura Gorini-, ha risposto con grande partecipazione a questo importante momento di sensibilizzazione verso la questione dei pescatori di Mazara del Vallo, sequestrati in Libia da ben 96 giorni. Le famiglie sono giustamente disperate e indignate con un Governo che non può indugiare ulteriormente e deve ottenere l’immediato rilascio dei nostri connazionali” ha detto.

“Un grazie particolare va ai nostri pescatori sambenedettesi che hanno voluto partecipare all’iniziativa, all’Onorevole Lorenzo Viviani che l’ha fortemente voluta, al nostro Commissario regionale Onorevole Riccardo Augusto Marchetti che ha coordinato l’evento nelle marinerie marchigiane, e al nostro Capitano Matteo Salvini che, intervenuto in diretta zoom all’evento, ha voluto manifestare tutta la sua solidarietà alle famiglie. La Lega non molla e come spiegato da Matteo Salvini proseguirà con tutte le azioni utili alla liberazione  dei nostri connazionali: in questo  prossimo strano Natale, il loro ritorno a casa sarebbe un segnale di speranza e gioia”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd contro la governance della Ciip: “Diamo priorità all’acqua piuttosto che a forzate iniziative imprenditoriali

Articolo Successivo

Caso Palacongressi, Capriotti a Piunti: «Cosa intende fare il Comune?»