La notte di San Lorenzo sarà la “Notte dei Desideri”

ASCOLI- La Notte dei Desideri – Scrigni da sogno è il titolo della manifestazione promossa da CentoVentotto in programma lunedì 10 agosto.

Quattro, i luoghi cittadini adibiti allo svolgimento delle attività di intrattenimento riguardanti tale evento. Ogni animazione, della durata circa di mezz’ora, verrà ripetuto per poter dare la possibilità a tutti i partecipanti, che potranno accedere all’area in numero ristretto, di visionare l’esibizione nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di anti-Covid ed evitando assembramenti.

Al Chiostro Maggiore di San Francesco la Fly Communications allestirà un breve musical teatrale dal titolo originale “Donne”, mentre il Giardino del Comune di Piazza Arringo sarà vivacizzato dall’eclettica Compagnia dei Folli con l’esibizione dal titolo In Fabula. Nella rinascimentale Piazza Sant’Agostino spazio al comico Antonio Lo Cascio, nome d’arte del maceratese Simone Bargiacchi.

A Piazza Ventidio Basso si esibirà il Piceno Pop Chorus. Come suggerisce il nome, il Piceno Pop Chorus è un coro pop di 75 elementi, tutti provenienti da Ascoli e vallata. Il repertorio comprende brani conosciutissimi, sia italiani che internazionali, realizzati con il solo accompagnamento di un chitarrista e di un beatboxer.

Gli eventi in programma seguiranno i seguenti orari: 21:30 – 22:30 – 23:30 – 00:30.

La capienza massima consentita in ciascuna area per ogni evento è di 60 persone, al fine di evitare qualsiasi tipo di assembramento e distanze inferiori ad 1 metro, vietati tassativamente dalle normative anti-Covid in vigore.

“E’ una notte speciale per tutti i negozi e chi ha vissuto le difficoltà del Covid. Chiedo agli ascolani di rispondere alla grande per superare le difficoltà del periodo mostrando amore per la città” dice l’assessore al Commercio Nico Stallone.
“C’è bisogno di una nota di allegria e di dare un segnale positivo. Tutti hanno fatto un lavoro importante” aggiunge l’assessore agli Eventi Monia Vallesi.
L’assessore alla Cultura Donatella Ferretti spiega che “Si esprimerà un unico desiderio che è quello di voler superare questo periodo. Non volevamo rinunciare a questa iniziativa che è corale. La serata di Cinesophia sarà incentrata sullo spazio come segno di libertà e conoscenza”
“Le prenotazioni stanno andando alla grande perché c’è una grandissima richiesta perché c’è voglia di qualcosa di nuovo” aggiunge Nicky Nardinocchi della “Prime”.
Sempre lunedì ci sarà anche la Camminata per S.Emidio con 50 e 70 persone al massimo, un tour culturale che permette di conoscere le zone che ricordano il Patrono della città
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad agosto nuove tappe per il Grande Anello dei Borghi Ascolani

Articolo Successivo

Grottammare, “Cabaret amoremio” in diretta Facebook