La piscina comunale riapre sabato, Piunti: «Intervento record»

project

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La piscina comunale riaprirà sabato mattina. L’intervento di messa in sicurezza è stato eseguito e quindi l’impianto natatorio può tornare in funzione.

«Non c’è da preoccuparsi, i tecnici hanno prontamente isolato il problema e accomodato il finestrone – dichiara il sindaco Piunti – chiudere è stato un atto di responsabilità. Oltretutto i vetri incombevano sulla piscina dei bambini. Potremmo definirlo un intervento record».

Tutto aveva inizio venerdì 24 gennaio, quando il comune era costretto a chiudere la piscina “Gregori” per l’improvvisa rottura di una vetrata lungo la parete est.

Il sabato seguente il sindaco Piunti dichiarava l’apertura di una piattaforma di verifica del danno e la chiusura settimanale della piscina. Adesso, in ogni caso, la situazione è rientrata.

Non è il primo incidente che accade all’impianto. Senza andare troppo indietro nel tempo, a inizio marzo 2019 alcuni calcinacci cadevano dal soffitto. Anche allora sulla piscina dei bambini, E anche allora, il sindaco era costretto a emettere ordinanza di chiusura.

Che la “Gregori” abbia bisogno di una ristrutturazione globale è cosa notoria. A tal proposito, l’amministrazione comunale ha individuato nel project financing lo strumento per far fronte allo stato di degrado dell’immobile. Il progetto però si trova tuttora al vaglio del Tar, di cui si attende il responso finale sul ricorso presentato da Cogese e Pool Nuoto. Nel frattempo, però, i giudici hanno annullato in via cautelare il bando emanato ad agosto dai Lavori Pubblici.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sparatoria di Colonnella, fermata una complice del ricercato

Articolo Successivo

Annalisa Sinatra è il nuovo dirigente ai Lavori Pubblici