La pista ciclabile del lungomare partecipa a Urban Award

SAN BENEDETTO – Con il progetto “Bicycle Water Front” il Comune di San Benedetto partecipa all’Urban Award, premio istituito dalla rivista Viagginbici.com, magazine del turismo sostenibile, per innescare una gara virtuosa tra città sulla mobilità sostenibile che possano  portare i cittadini a preferire altri mezzi, lasciando l’automobile in garage.

“Bicycle Water Front” è il progetto, inserito all’interno del completamento del lungomare nord della città, finalizzato alla realizzazione di un intervento di mobilità ciclopedonale, a prevalente uso turistico, per il completamento della Ciclovia Adriatica.

La giuria dell’Urban Award è presieduta dal Direttore responsabile di Viagginbici.com Ludovica Casellati ed è composta da un rappresentante di ANCI, opinion leader, giornalisti della stampa turistica e del mondo della bicicletta unitamente alle istituzioni e alle associazioni che si occupano di questo tema. Il Comune vincitore accoglierà un gruppo di giornalisti specializzati sul tema della mobilità sostenibile che  promuoveranno le attività che il Comune svolge per favorire un diverso e meno inquinante modo di spostarsi.

https://www.picenonews24.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Finanza sequestra 2600 cover di cellulare contraffatte

Articolo Successivo

Nuovi fondi per la messa in sicurezza della Val Menocchia