La Polizia alla “Don Giussani” consegna il nuovo diario scolastico

ASCOLI – La Polizia di Stato ha realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca la 6^ edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

L’agenda scolastica, attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come bullismo e il cyberbullismo. Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio e la provincia di Ascoli è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente
frequentano la terza elementare. Ad Ascoli Piceno la consegna avverrà in prima battuta mercoledì 8 maggio alle ore 10.45 presso l’Istituto Comprensivo “Don Giussani” di Monticelli presso l’Aula Magna. Successivamente saranno consegnate a tutte le Terze elementari della provincia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sequestrati 105mila prodotti di bigiotteria non sicuri

Articolo Successivo

Due arresti per detenzione e spaccio di eroina