La Primavera chiude con un ko, ma solo applausi per questi ragazzi

Termina con un ko la stagione della Primavera di Cetteo Di Mascio. I bianconeri vengono sconfitti 3-1 dal Palermo e chiudono al settimo posto il girone C. Da applausi comunque l’annata del Picchio, coronata dal sogno di disputare il Torneo di Viareggio.

LA GARA – Al ‘Comunale di Santa Flavia’ il primo tempo è uno spettacolo: tantissimi tiri da una parte e dall’altra, davvero divertente il match in avvio. A fare festa però è solo il Palermo: al 13′ Plescia salta il diretto avversario e deposita in rete, poi al 30′ arriva il raddoppio siglato da Grillo al termine di una bella azione personale.

Nella ripresa l’Ascoli si getta in avanti, esponendosi ai contropiedi avversari. Il match resta in bilico fino alla fine, il Picchio non merita assolutamente il doppio svantaggio nonostante il Palermo dimostri di essere squadra fortissima. E all’81’ arriva anche il tris dei rosanero con Maniscalchi al termine di un batti e ribatti in area di rigore. A rendere meno pesante il passivo ci pensa Fabrizi di testa dopo una respinta del portiere.

Termina 3-1, il Palermo è secondo e vola alla fase finale. L’Ascoli chiude invece a 39 punti, frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Il settimo posto finale è comunque da applausi per i baby bianconeri, che in questa stagione hanno dimostrato di non essere assolutamente inferiori ad avversarie sulla carta più blasonate (vedi torneo di Viareggio).

 

TABELLINO

PALERMO: Di Franco, Punzi, Maddaloni, Tafa, Pane, Flauto, Grillo, Costantino, Ferchichi, Maniscalchi, Plescia. All: Bosi

ASCOLI: Venditti, Tomasetti, Fabrizi, Carrozzo, Quaranta, De Angelis, Mancini, Fazzini, Parlati, Ciabuschi, Manari. All: Di Mascio

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA, Lanni: "Che emozione la fascia da capitano"

Articolo Successivo

VIDEO - La voce di mister Mangia al termine del match