La Primavera dell’Ascoli non si ferma più: battuto anche il Foggia

ASCOLI PICENO – Continua la marcia inarrestabile dell’Ascoli Primavera guidata da Cetteo Di Mascio. Al Picchio Village i baby bianconeri superano il Foggia nella quarta giornata del campionato.

Gara dura ed equilibrata fin dalle prime battute, con la prima emozione che arriva al 25’, quando Coulibaly calcia alto da buona posizione. I rossoneri rispondono in un paio di occasioni, ma la partita rimane bloccata. Al 34’ l’opportunità più ghiotta per gli ospiti: Quaranta impatta di testa, ma la difesa salva sulla linea. In avvio di ripresa ci prova Arena, che però non riesce ad inquadrare lo specchio. La partita si spegne, con poche opportunità da entrambe le parti. Alla mezz’ora l’Ascoli passa in vantaggio. Il tiro da fuori di Sarli supera Di Nastasio. La sfida si accende, i bianconeri tengono botta e nel momento di massimo sforzo dei pugliesi la gara si chiude con Barbetta. Il solito Sarli va via in contropiede e serve Barbetta che con un fendente fa 2-0 al 92′. Ascoli a punteggio pieno con 12 punti, prossimo impegno in programma a Roma contro la Lazio il prossimo il 20 ottobre.

TABELLINO 

ASCOLI: (3-4-3) Novi; Carpani (dal 70’ Fermo), Tempestilli, Vignati; Ricciardi, Clerici (dal 46’ Capponi), Invernizzi, Maurizii; Sarli, Coulibaly (dall’85’ Ranalli), Rossi (dal 67’ Barbetta). A disp.: Colantonio, Alessandretti, Da Col, Pulsoni, Mazza, Zimbardi, Zizzania. All.: Di Mascio.

FOGGIA: (4-3-3) D.Di Stasio; Catapano, De Vitis, Quaranta, Cucci (89’ Marini); Vallario, Amabile, Arena; Muscatiello (67’ Albano), Cavallini, Palumbo (75’ Diallo). A disp.: Mejiri, Lioce, Fiore, Carella, Rosi, Ridzal, S.Di Stasio, Pitarresi, De Luca. All.: Pavone.

Arbitro: Camplone di Pescara.
Reti: 75’ Sarli, 92’ Barbetta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, martedì la ripresa. Frattesi in Under 20

Articolo Successivo

Trent'anni fa l'aggressione a Nazzareno Filippini. Questa sera il ricordo degli Ultras 1898