La Primavera esce a testa alta dal Viareggio, non basta il secondo posto per la qualificazione

Primavera Ascoli

ASCOLI PICENO – Torna a casa a testa altissima la Primavera bianconera dal Torneo di Viareggio. L’1-1 nell’ultima giornata contro il Pas Giannina vale il secondo posto in classifica nel girone 9, ma i 4 punti totalizzati non sono sufficienti per qualificarsi agli ottavi di finale come una delle migliori seconde.

Davanti agli occhi del presidente Bellini, il Picchio dà vita a una vera e propria battaglia agonistica contro la formazione greca: il pareggio non serve a nessuno, entrambe le squadre vogliono vincere e scendono in campo con il coltello tra i denti. L’avvio è ad armi pari, ma al 35’ sono gli ellenici a passare in vantaggio grazie al tap-in di Vasilaius. Nella ripresa il Picchio si getta all’assalto: al 56’ Tassi si procura un calcio di rigore, dal dischetto lo stesso attaccante fa 1-1. Ristabilita la parità, il match si infiamma: Ventola e Meligioths si beccano un rosso diretto, a 10’ dalla fine il Pas Giannina resta in 9 per l’espulsione di Zaharos. Il finale è un assedio bianconero, l’occasione più nitida capita proprio al 90’ a Zimbardi che però non riesce a concludere in rete. Al triplice fischio si spengono i sogni dell’Ascoli, ma per la Primavera ci sono solo applausi e i complimenti del patron Bellini. 

 

PAS Giannina: Venetiuiois, Kavafaik, Meligiothis, Zogos, Vasilakis, Bislas (74′ Pilios), Nikolopauios, Liasos, Zaharos, Papadopoulos (85′ Papaioanoy), Karaboiuis (65′ Tatsis). In panchina: Tsolnis, Pilios, Liapis, Papaioanoy, Dolouas, Tatsis. Allenatore: Atteahe.

Ascoli: Colantonio, Ricciardi, Perri, Clerici, Vignati (56′ Invernizzi), Tassi, Ventola, Mataloni (69′ Buonavoglia), Perpepaj (46′ D’Agostino; 87′ Zimbardi), Rannalli, Tarquini. In panchina: Colantonio, Capponi, Invernizzi, Scorza, Buonavoglia, Zimbardi, D’Agostino, Baraboglia, Zizzania, Modesti, Facchini, Ubaldi, Marsili. Allenatore: Di Mascio.

Note: ammoniti Meligiothis (PG), Liasos (PG), Bislas (PG), Nikolopauios (PG), Clerici (A); espulsi Ventola (A), Meligiothis (PG), Zaharos (PG).

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Ternana, le pagelle: bene i tre dietro, Monachello senza paura

Articolo Successivo

Playoff, il Grottammare cade a Filottrano