La Primavera fa 2-2 col Frosinone, i bianconeri restano a -1 dal secondo posto

ASCOLI PICENO – Scoppiettante pareggio per 2-2 per la Primavera dell’Ascoli a Sant’Egidio contro il Frosinone. La sfida tra la terza e la quarta forza del campionato termina pari e patta in un match da applausi per quanto visto sul terreno di gioco.

Davanti agli attenti occhi di Fabio Bazzani, vice allenatore della prima squadra bianconera, il Picchio parte un po’ contratto e va sotto al 17’ su una precisa punizione di Errico dal limite dell’area. L’Ascoli però riordina subito le idee e dieci minuti più tardi trova il pari: splendida giocata in area di Ventola, che dopo essersi liberato con un sombrero del diretto avversario sbatte in rete la palla dell’1-1. Il gol carica il Picchio: ci provano ancora Ventola e Tassi, ma a riposo si va sul risultato di parità. Nella ripresa l’Ascoli torna meglio in campo e dopo aver sfiorato in due occasioni il vantaggio va in rete al 68’: assist di Perpepaj, Clerici di testa anticipa il portiere ospite e realizza il 2-1. Sembra in discesa la strada verso la quinta vittoria consecutiva, ma nel finale su un’incertezza difensiva il Frosinone trova il definitivo pareggio con Mastrantonio.

Termina 2-2, il Picchio non sfrutta appieno il mezzo passo falso del Palermo (1-1 con la Ternana) e resta terzo a una sola lunghezza di distanza dai rosanero e a +4 sul Frosinone. La prossima settimana i bianconeri saranno di scena in trasferta contro l’Avellino, obiettivo fare punti al Partenio prima della sosta per restare in piena zona playoff.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, un pareggio che vale il secondo posto in solitaria

Articolo Successivo

Bel pari per il Monticelli, contro la capolista Matelica: è 1-1