La Primavera non si ferma più: 2-1 alla Ternana e quarto posto in classifica

ASCOLI PICENO – La Primavera dell’Ascoli non si ferma più: i baby bianconeri espugnano 2-1 il campo comunale Campitello di Terni e salgono al quarto posto in classifica, agguantando proprio le Fere in piena zona playoff.

Gara molto combattuta fin dalle prime battute: i padroni di casa, reduci da sei risultati utili consecutivi, provano a fare la partita, ma il Picchio si difende con ordine e non corre pericoli. Il primo tempo si chiude a reti bianche, nella ripresa è Mataloni a sbloccare la gara e regalare il vantaggio all’Ascoli. La Ternana non ci sta e al 63’ trova il pari con Sicari. Le Fere provano a vincerla, ma è il Picchio a colpire: D’Agostino conquista un rigore al 79’, capitan Alessandro De Angelis è glaciale dal dischetto e trova la rete del definitivo 1-2.

Con questa vittoria la Primavera sale a 14 punti in classifica, agganciando proprio la Ternana al quarto posto che vale i playoff. La prossima settimana altra trasferta per i baby bianconeri, il Picchio se la vedrà contro il Cagliari capolista.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Cremonese, le pagelle: Padella guerriero, Santini dà l'anima

Articolo Successivo

Calcio a 5, il Grottammare non si ferma più: 3 a 1 al Bocastrum