La protesta. “Degrado in via Palestro, da quattro anni buche e asfalto sconnesso”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sono circa quattro anni che sto portando avanti la “battaglia” per fare sistemare il marciapiede. E’ in una condizione a dir poco vergognosa, è un’offesa alla città”. Protesta Stefano Silvestro per le condizioni in cui versa via Palestro, a due passi dall’isola pedonale di viale Moretti.

“In considerazione poi che tutti i marciapiedi delle vie circostanti sono stati sistemati. Il tratto interessato va da via Roma a via Pizzi. E’ un continuo di buche e asfalto sconnesso. Un pericolo continuo. Diverse volte i passanti (residenti e non), sono rovinati a terra”.

“Sono quattro anni – ancora Silvestro – che parlo con il Comune. Passata gestione: sindaco Gaspari, assessore Sestri, Troli (all’epoca presidente Marina Centro), tecnici Amabili e Capriotti, ma niente. Sto parlando (e scrivendo) con la nuova gestione: sindaco Piunti, Assenti (vice sindaco e assessore lavori pubblici) e ne è a conoscenza Filippini (nuovo presidente Marina Centro). Ma niente”. (Qualche tempo fa anche Filippini aveva protestato per il degrado di via Palestro, ndr).

“Non riesco – insiste Silvestro – ad avere una risposta. E’ come se la cosa non li riguardasse. Non si chiede un pavimento particolare, solo una cosa decente e soprattutto sicura. In considerazione poi che il lungomare (ciclabile) è quasi sistemato, che il “Pennello” è venuto bene, le asfaltature di strade nelle vicinanze sono state effettuate, non si comprende questa “assenza” di volontà – conclude Silvestro – alla sistemazione del marciapiedi di via Palestro”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Troppe manifestazioni enogastronomiche al centro: attacco al commercio in sede fissa"

Articolo Successivo

Terremoto, Petrucci: "Non sapevo dove mettere i morti"