“Troppe manifestazioni enogastronomiche al centro: attacco al commercio in sede fissa”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna in campo la civica 63074, una lista collegata all’ex candidato sindaco Giorgio De Vecchis.  “Tra pochi giorni la rotonda Giorgini – affermano gli ex candidati di lista – ospiterà il Cocktail Summer Festival: lungi da noi voler stigmatizzare l’operato degli organizzatori di uno dei pochi eventi estivi, ma siamo costretti a notare come questo costituisca l’ennesimo attacco del sindaco Piunti ai locali del centro e dimostra, nei fatti, un comportamento quanto meno schizofrenico del Comune”.

“Ad autorizzare e patrocinare la rassegna – ancora la civica 63074 –  è stata infatti la stessa amministrazione che con il sindaco ha emanato l’ordinanza anti alcol che, lo ricordiamo, oltre a vietare l’asporto e il consumo di alcol in strada, impone agli esercenti tutta una serie di oneri che sarebbero di competenza della forza pubblica”.

“Ci auguriamo – continua la civica 63074 – per lo meno che le stesse regole valgano anche per gli il Cocktail Summer Festival: difficile però credere che gli avventori consumino il proprio bicchiere sotto lo stesso gazebo d’acquisto. Già colpiti quotidianamente dalle conseguenze dell’ordinanza e soprattutto dalla cattiva stampa che addossa loro tutte le colpe della “movida molesta”, in questi due giorni i gestori dei locali cittadini dovranno subire anche la concorrenza dei numerosi bartender che da fuori parteciperanno all’evento: perché in questo caso nessuno ha sollevato un problema di concorrenza, come successo in passato per altre rassegne gastronomiche? E ci riferiamo alle polemiche su Anghiò e Ittico”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arquata torna a vivere le sue tradizioni con la sfilata "Alla Corte della Regina"

Articolo Successivo

La protesta. "Degrado in via Palestro, da quattro anni buche e asfalto sconnesso"