La prua della Genevieve pronta per il 31 gennaio


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prua della Genevieve verrà posizionata nell’area dell’ex parco bau dell’Albula nella mattina di venerdì 31 gennaio.

«Annunciamo il posizionamento della prua della Genevieve nell’area dedicata per venerdì prossimo – dice l’assessore al commercio Filippo Olivieri – E’ stato un avvio molto in salita. Avremmo dovuto fare domani, ma la zincatura ha bisogno di qualche ora in più. Poi procederemo con il rifacimento del manto e del camminamento, l’apposizione delle targhe e degli sponsor. Infine, ci occuperemo dello scheletro. Il secondo stralcio, dopo illuminazione, riguarderà i lavori per la realizzazione dell’anfiteatro».

Il primo stralcio è stato finanziato con un contributo di 50mila euro dal fondo Flag Marche Sud, 40mila euro provenienti dal Consorzio Bim Fiume Tronto e 30mila euro di stanziamento comunale. La seconda tranche, che invece riguarda l’auditorium all’aperto, deve ancora ricevere i finanziamenti necessari.

«Si è creato uno staff spontaneo su questa iniziativa – aggiunge il sindaco Piunti – Abbiamo lavorato sodo coinvolgendo tutti i soggetti preposti, tra cui anche la Capitaneria di Porto, senza la quale non saremmo nemmeno partiti. Da quando ci siamo insediati quella parte della città sta diventando una nuova cartolina di San Benedetto. Si ricordi il pennello Nottate de Luna. A breve rifaremo l’illuminazione al molo sud. E’ un progetto ambizioso che ha richiesto molti passaggi. La nostra intenzione è che il lungo-Albula diventi un luogo di opportunità per nuove attività».

«Abbiamo realizzato il progetto in piena collaborazione – dice il comandante della Capitaneria di Porto Mauro Colarossi – un vero e proprio tributo a questa realtà importante che ci rende tutti quanti orgogliosi».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lavori al villaggio della piccola pesca: deviato il traffico in zona molo sud

Articolo Successivo

Blitz della Guardia Costiera al mercato ittico. Sequestrato un quintale di pesce