La Quintana arriva in Arabia Saudita, nove sbandieratori ascolani a Riyad

fisb arabia saudita sbandieratori

ASCOLI PICENO – Nove sbandieratori dei sestieri della Quintana di Ascoli in Arabia Saudita. I rappresentanti dei colori cittadini, selezionati dagli Italian Flags, sono atterrati a Riyad, capitale dello stato asiatico, dove parteciperanno alla cerimonia di chiusura del King Abdulaziz Camel Festival.

Gianluca Capriotti, Dante Chiappini e Marco Cittadini (Porta Solestà), Valerio Virgulti, Alessio Guidotti e Andrea Giorgi (Sant’Emidio), Marco Pezza (Piazzarola), Ruggero Paolini (Porta Romana) e Maurizio Sardi (Porta Maggiore) sono stati scelti per far parte del team di 22 sbandieratori provenienti da tutta Italia che giovedì si esibirà dinanzi ai capi di stato delle 40 nazioni islamiche di Asia e Africa: tra spettacolari volteggi e meravigliose coreografie, l’esibizione chiuderà uno dei più importanti concorsi mondiali di bellezza per cammelli. Un festival di caratura internazionale e dal profondo valore storico, culturale e socio-economico per i paesi islamici.

Così, dopo le fortunate apparizioni a Doha, in Qatar, per le esibizioni nelle cerimonie di apertura della Supercoppa Italiana di calcio nel 2014 e della Qatar Final Cup nel 2016, per la città di Ascoli e la rievocazione storica della Quintana è in arrivo una nuova straordinaria opportunità di mostrare al mondo le proprie eccellenze.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Successo per le iniziative della "Giornata della Memoria"

Articolo Successivo

Carnevale di Ascoli, da lunedì via alle iscrizioni dei gruppi mascherati