La rete “Tende Rosse” e “Cerchi di donne” anche ad Ascoli

ASCOLI PICENO – Domani approda adAscoli l’evento tutto al femminile ormai diffuso in tutta Italia della tenda rossaAlessandra Cicchiattivata come facilitatrice della Tenda Rossa secondo il metodo di Deanna L’am dall’insegnante Nike Spalletti Pinotti, riporta nella nostra città la figura della DOULA una figura professionale che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.

La Tenda Rossa è uno spazio protetto per le Donne, un antico luogo dove onorare se stesse e le stagioni. In questa giornata celebreremo i passaggi della vita che ci hanno permesso di essere le donne che siamo oggi, celebrandoci, lasciando andare tabù, stereotipi, tornando a riconnetterci con il nostro ritmo ciclico e quello della natura: la festa della nostra fanciulla. Una vera e propria Blessingway in onore del menarca, l’ importante momento che ha segnato il passaggio della vita dalla bambina alla donna, come è stato vissuto da ciascuna di noi e come avremo voluto viverlo, le condizioni limitanti che hanno segnato quegli anni della nostra vita possono essere sanate con amore, perdono e con una celebrazione tra sorelle. Onoreremo il Risveglio del Sacro Femminile che come donne abbiamo l opportunità di sperimentare ogni ciclo completo della Luna grazie alle Mestruazioni, è il momento di prenderne atto, se anche tu ti sei accorta di non essere un automa ma un essere in connessione con la Natura o ti stai domandando che donna sei e non trovi risposta questo è il luogo giusto per te. Ti aspettiamo con Amore, senza giudizi! Non c è un eta’ per conoscere se stesse, si sente che è arrivato il momento di ascoltarsi e lungo il percorso della vita si accende una nuova luce, radiosa.

Affinché ci sia un luogo dove la donna possa sentirsi accolta senza giudizio e condividere con le altre donne momenti della sua vita, dubbi, per prendere consapevolezza del proprio corpo e il rapporto con il mondo che la circonda: la ciclicità del suo ciclo mestruale in relazione alla natura.

Alessandra Cicchi, inoltre organizzerà dei gruppi di incontro per far conoscere questa figura professionale ed è possibile chiedere informazioni direttamente sulla pagina facebook @AlessandraCicchiDoula. Presto online anche il sito dove reperire tutti i servizi dedicati www.alessandracicchi.it
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Benedetto e Ascoli Mario Giordano presenta il libro " L'Italia non è più italiana"

Articolo Successivo

Oggi e domani le Giornate Fai di Primavera. Tanti i beni aperti ad Ascoli e nelle Marche