La Samb pareggia 1-1 a Trieste e conquista il terzo posto

TRIESTE– La Samb pareggia 1-1 contro la Triestina e chiude la stagione regolare al terzo posto in classifica con 53 punti.

Mister Moriero, al suo rientro sulla panchina rossoblu, presenta una formazione completamente rinnovata, tornando al suo classico 4-3-3. Dovendo fare a meno di Esposito e Bove infortunati, schiera Perina in porta, una difesa a 4 con Mattia, Conson, Miceli e Patti, a centrocampo Bellomo in regia con Gelonese e il rientrante Marchi ai suoi lati, e in attacco Valente e Rapisarda a sostegno di Miracoli.
La Samb parte subito con il piglio giusto, cercando la via del vantaggio, e ci va vicino con Rapisarda che calcia di poco a lato e con Miceli che centra la traversa. Da metà secondo tempo si svegliano gli alabardati che conquistano campo e si creano alcune occasioni pericolose sulle quali è sempre bravo il nostro estremo difensore Perina, ma al 33′ il sig. Sozza di Seregno decreta un penalty molto contestato in favore dei padroni di casa, che Bracaletti trasforma per l’1 a 0. E’ su questo risultato che le due formazioni tornano negli spogliatoi.
Alla Samb serve solo una vittoria e nella ripresa scende in campo con un atteggiamento diverso, iniziando a costruire gioco soprattutto sulle fasce, con l’inserimento anche di Di Massimo al posto di Rapisarda per dare maggiore peso all’attacco. E’ proprio la punta abbruzzese ad avere subito un’occasione da goal, dopo un pregevole cross dalla sinistra di Valente, che però spreca arrivando leggermente in ritardo. La partita si accende ancora di più quando al 74′ Miceli approfitta di uno svarione del portiere Boccanera siglando l’1-1. Il pareggio però non serve a nessuna delle due squadre e quindi inizia un finale di partita al cardiopalma, con occasioni da una parte e dall’altra; Bellomo ci prova ancora su punizione ma all’80’ viene fischiato un altro rigore, ancora una volta molto dubbio, per la Triestina. Questa volta però, Bracaletti si fa ipnotizzare da un super Perina. La Samb quindi non si perde d’animo e anzi si accende di nuovo con Valente protagonista. Prima centra la traversa con una conclusione da lontano e poi trova il goal del 2 a 1, che però viene annullato per fuorigioco. I rossoblu non mollano e hanno un’altra clamorosa occasione da rete con Di Massimo che al 92′ prima va via in maniera esemplare tra tre avversari sulla fascia destra e poi è troppo egoista calciando in porta invece di servire i compagni meglio piazzati fallendo il goal del vantaggio. La partita finisce così sull’1 a 1 e, vista la vittoria del Sudtirol e il pareggio della Reggiana la Samb chiude il campionato con 53 punti e il terzo posto.

TRIESTINA: Boccanera, Libutti, Codromaz, Aquaro, Pizzul (85’ El Hasni), Coletti, Finazzi, Porcari (83’ Hidalgo), Mensah, Arma (68’ Pozzebon), Bracaletti. A disposizione Miori, Maesano, Bajic, Troiani, Celestri, Meduri, Acquadro, Keita, Serafino. Allenatore Nicola Princivalli.
SAMBENEDETTESE: Perina, Conson, Mattia (68’ Candellori), Miceli, Patti, Rapisarda (52’ Di Massimo), Gelonese, Marchi (80’ Stanco), Bellomo, Valente, Miracoli. A disposizione Aridità, Stanco, Di Pasquale, Demofonti, Tomi. Allenatore Francesco Moriero.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno (MB)
Assistenti: Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore
Marcatori: 33’rig. Bracaletti, 74’ Miceli (S)
Ammoniti: 26’ Porcari (T), 26’ Bellomo (S), 33’ Perina (S), Mensah (T), 55’ Bracaletti (T), 75’ Codromaz (T), 83’ Pizzul (T)
Espulsi:
Angoli: 4-3
Recupero: 1 min. 1° Tempo, 3 min. 2° Tempo
Note: Stadio “Nereo Rocco” di Trieste, ore 17.30, cielo sereno. Triestina in completo verde con pantaloncini verdi. Sambenedettese in completo nero con bordi rossoblù. Entrambe le squadre giocano con una patch celebrativa del 120° anniversario dalla nascita della FIGC. Spettatori: 3500 circa di cui 200 provenienti da San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Monticelli non ce la fa: con il Francavilla va ko e retrocede in Eccellenza

Articolo Successivo

Offida, successo per il "Piceno Football Cup"