La Samb saluta subito i playoff: a Padova finisce 0-0

Samb

PADOVA – La Samb abbandona subito il sogno della Serie B, non riuscendo a centrare l’impresa a Padova nel primo turno dei playoff di Lega Pro.

I rossoblù del neo presidente Domenico Serafino, presente naturalmente allo stadio Euganeo, scendono in campo con le nuove divise firmate Nike, affidandosi al tridente Orlando-Cernigoi-Di Massimo con Volpicelli inizialmente in panchina e poi subentrato al 46’ proprio al posto di un deludente Orlando.

Nel primo tempo pochissime emozioni, con i due portieri praticamente mai impegnati e squadre che preferiscono studiarsi senza correre rischi eccessivi. Il Padova ci prova soprattutto su calci piazzati e con tiri dalla distanza di Halfredsson, mentre la Samb non riesce a fornire palloni utili ai propri attaccanti. Al riposo, dunque, si va sullo 0-0.

Nella ripresa clamorosa occasione per i padroni di casa con Kresic, che da due passi mette fuori a Santurro battuto. Nei rossoblù è Di Massimo ad avere la palla buona al 60’, ma il numero 7 calcia debolmente da dentro l’area di rigore. Montero butta nella mischia anche Grandolfo e Angiulli (oltre a Trillò e al già citato Volpicelli), ma il risultato non cambia più e, dopo 5 minuti di recupero, la Samb deve salutare i playoff. Espulso il direttore sportivo Fusco per proteste dalla panchina nel finale di partita. Ecco il tabellino del match:

Padova (4-3-3): Minelli; Pelagatti, Kresic, Aldelkovic, Baraye; Mandorlini (43′ st Castiglia), Hallfredsson, Ronaldo (31′ st Nunes); Nicastro (38′ st Culina), Litteri (1’st Soleri), Gabionetta (38′ st Culina). All. Mandorlini. A Disp.: Galli, Cherubin, Nunes, Capelli, Culina, Soleri, Fazzi, Buglio, Zecca, Castiglia, Rondanini, Pesenti.

Samb (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Biondi, Gemignani (40′ st Trillò); Rocchi, Gelonese (13′ st Angiulli), Frediani; Di Massimo (27′ st Grandolfo), Cernigoi, Orlando (1’st Volipcelli). All: Montero. A Disp: Massolo, Fusco, Trillò, Cenciarelli, Volpicelli, Carillo, Di Pasquale, Grandolfo, Malandruccolo, Panaioli, Rea, Angiulli.

Ammoniti: 44′ Di Massimo (S), 3′ st Miceli (S), 36′ st Soleri (P)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

È il giorno di Padova-Samb, Montero: «Sfruttiamo il regalo di Serafino»

Articolo Successivo

Post Padova-Samb: le parole di Montero e del presidente Serafino