La serie BKT scende in campo per Venezia

Attraverso il Comunicato n°21 la Serie B (in consorzio con la Serie A) comunica che  scende in campo per Venezia.

Tale scelta è stata concordata nell’Assemblea di Lega svolta oggi a Milano.

Riportiamo (alcuni estratti) di quanto comunicato dal portale ufficiale della Lega.

Dopo aver visionato un video circa i danni causati dall’acqua, si è deciso di contribuire con 80.000 euro alla raccolta fondi, riservandosi la possibilità di scegliere (insieme a Presidente lagunare Tacopina) quale progetto sociale e culturale sposare.
l presidente della Lega B, Mauro Balata, ha ribadito come la Lega B rimanga attenta anche ad altre realtà colpite dal maltempo e si attiverà anche in questi casi se necessario. Il presidente della Lega B ha detto inoltre che ‘Venezia è un patrimonio dell’umanità e territorio di una nostra società. Sono stato in costante contatto in questi giorni con i vertici societari che mi hanno informato di quanto stava accadendo. Come già accaduto l’anno scorso con la donazione dopo il crollo del ponte Morandi sarà individuato un progetto da sviluppare insieme alle realtà locali e al Venezia F.C.’. Il direttore generale del club Dante Scibilia ha voluto ringraziare il presidente Balata e i club associati per ‘la sensibilità dimostrata attraverso questa iniziativa adottata di fronte a un dramma che ha stravolto la vita dei veneziani’.

In ultimo,per quanto riguarda i progetti per il sociale, il presidente Balata ha condiviso il programma delle iniziative per B come Bambini, il progetto della Lega B a sostegno dei familiari dei pazienti ricoverati nei principali ospedali pediatrici italiani, e illustrato le azioni relative alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata in tutto il mondo il 25 novembre, previste nel prossimo weekend di campionato.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Calcio, Var in Serie B: adesso è ufficiale

Articolo Successivo

Padoin: "Dobbiamo solo pensare a noi stessi. Il nostro morale è buono"