La settimana dei Concerti a Offida. Il 22 arriva Madame

Dal 20 al 24 luglio, una settimana di concerti a Offida.

Si parte con la sesta edizione del Baf (20 e 21 luglio a Borgo Miriam) un festival che unisce e propone l’arte in tutte le sue forme con l’intento di realizzare un evento culturale che coinvolge la cittadinanza offrendo una formula nuova nel panorama delle manifestazioni locali.

Ospite della prima serata sarà La Rosta, un gruppo composto da Massimo “Ice” Ghiacci bassista dei Modena City Ramblers e Marco “Goran” Ambrosi, fondatore dei Nuju.
Il Gallo Team – con Claudio “Gallo” Golinelli, Cristian “Cicci” Bagnoli, Fabrizio Foschini e Tommaso Graziani – chiuderà invece la seconda serata del Festival
In entrambe le serate saranno presenti  Daniela Carolina Piunti e Ilenia Barcaroli (pittrici) e Valeria Colonnella (illustratrice); mentre il 21 sera ci sarà Davide Calvaresi che proporrá “Olmo, uno spettacolo di legno”, vincitore del Globo d’oro al miglior cortometraggio.

L’unica tappa del Madame in tour per le Marche sarà quella che si terrà in Piazza del Popolo  il 22 luglio, alle ore 21:30.

Dopo il successo del tour che da maggio sta portando l’artista sui palchi dei Club italiani, “Madame in tour”. Il Concerto è organizzato da Eclissi Eventi ed Elite Agency Group in collaborazione con il Comune di Offida. Il “Madame in tour” sarà l’occasione per l’artista rivelazione del 2021 di presentare le canzoni che hanno segnato il suo esordio discografico “Madame”, album certificato Doppio Disco di Platino pubblicato da Sugar Music e che contiene i singoli “Baby” (disco di Platino), “Marea” (3 volte Platino), “Tu mi hai capito” (2 volte Platino), “Luna” (oro) e il brano sanremese “Voce” (4 volte Platino). L’elenco di successi firmati da Madame comprende anche il singolo certificato Platino “Sciccherie”, l’oro di “17”.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets (online e punti vendita): posto unico 35 euro, con diritti di prevendita inclusi. Info: 0733-865994.

Ivan 25, l’omaggio a Ivan Graziani da parte dei due figli, Filippo e Tommaso, che riproporranno l’arrangiamento di tutti i suoi brani. Il 23 luglio in Piazza del Popolo, ingresso gratuito.

Il 24 luglio, in Piazza del Popolo alle ore 21:30,  ci sarà il concerto Note sotto le stelle con Lito Fontana e il settetto di ottoni e percussioni Haller Stadtpfeifer. Il settetto austriaco è molto rinomato in Austria ed è composto da musicisti professionisti che suonano in varie orchestre sinfoniche, solisti di fama mondiale e insegnanti affermati. Tra questi, spicca proprio il maestro Fontana.

“Ringrazio gli assessori Isabella Bosano e Cristina Capriotti – conclude il Sindaco Luigi Massa –  per aver costruito un cartellone estivo di livello. Con iniziative che valorizzano la bellezza offidana con il coinvolgimento di forze e competenze. Se un’Amministrazione, soprattutto in questo periodo, si trova a dover fare delle scelte, qui a Offida abbiamo voluto tenere la banda dritta e proseguire sulla strada intrapresa da anni: con proposte di qualità, momenti di richiamo per un pubblico ambio con l’artista di tendenza e la valorizzazione la comunità. E non è scontato”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rds summer festival, l'assessore Campanelli: "E' stata una scommessa vinta"

Articolo Successivo

La squadra "Bar Mozzano-Officina Gigliarelli" vince la III edizione del Memorial ‘Fiorino per sempre’,