Rds summer festival, l’assessore Campanelli: “E’ stata una scommessa vinta”

“Con l’RDS Summer Festival l’Amministrazione comunale ha voluto fare una scommessa: portare a San Benedetto un evento di portata nazionale e realizzarlo in uno spazio non convenzionale, la pineta “Falcone e Borsellino”, in linea con il principio di distribuire le manifestazioni e non concentrarle nelle solite aree”. Lo dice l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli.

“Dopo questi tre giorni di musica e divertimento caratterizzati da una grande partecipazione possiamo guardare all’evento appena conclusosi come a una scommessa vinta. Si è trattato di “una vera botta di energia” per la nostra città, che ha visto una zona, di solito poco popolata nelle ore serali, animarsi come non mai e diventare una gigantesca discoteca all’aperto”

“La soddisfazione è ancora maggiore nel vedere famiglie con bimbi piccoli, persone con disabilità e giovani tutti insieme, a conferma del fatto che l’evento è  pensato nei minimi particolari e realizzato in modo che fosse a misura di tutti.
La scelta coraggiosa di destinare una area mai utilizzata per questo genere di eventi ha avuto un riscontro più che positivo. In futuro torneremo a considerare in maniera concreta l’impiego di quest’area per altre manifestazioni, ampliando così il numero di spazi rodati che possono ospitare eventi cittadini ed estendere divertimenti e intrattenimento in altre zone, notoriamente lasciate da parte, della città” prosegue.

“Per noi amministratori è stata un’immensa soddisfazione vedere quanto grande sia stata la partecipazione all’RDS Summer Festival: mille sono stati i biglietti staccati il primo giorno, duemila il secondo e altrettanti il terzo. E poi i tanti giovani che si sono ritrovati nella cornice della pineta “Falcone e Borsellino” nelle ore successive ai concerti per i DJ set aperti a tutti, quelli, tra cui tantissimi bambini, che hanno affollato di giorni il Beach Village allestito nell’area ex camping” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tanti gli eventi per la "Notte Bianca" di Porta Maggiore

Articolo Successivo

La settimana dei Concerti a Offida. Il 22 arriva Madame