La startup ascolana Winedering sbarca in Silicon Valley

Con una continua e costante crescita in termini di visualizzazioni, viaggiatori e prenotazioni negli ultimi mesi,  la startup ascolana Winedering è pronta ad un altro importante passo verso il proprio percorso di sviluppo. Winedering sarà infatti la prima start-up italiana incentrata sul turismo enogastronomico a far parte di un programma di accelerazione nella “Mecca” delle startup, la Silicon Valley.
Da ottobre a dicembre 2022, infatti, i co-fondatori di Winedering parteciperanno ad un programma di accelerazione fornito da Runway Innovation Hub, a San Francisco (California, US).

“E’ dall’inizio del nostro percorso nel 2015, che sogniamo un’opportunità come questa.” Hanno sottolineato i 2 fondatori  Stefano Tulli e Denis Seghetti, che continuano: “E’ un vero onore essere stati selezionati all’interno di questo Global Start Up Program ed essere stati scelti proprio nella Silicon Valley rende tutto ancora piu’ interessante e stimolante. Avremo modo di lavorare per un periodo nella Mecca delle start up, vivendo anche nel cuore della Napa Valley, una delle destinazioni vinicole piu’ importanti al mondo per il nostro settore. L’obiettivo è dare, fare e trarre il massimo, per accelerare il progetto di innovazione e scale-up su cui stiamo lavorando. Parleremo con business angel, venture, investitori e condivideremo con loro la visione della nostra azienda e le opportunità generate dal mix di digitalizzazione ed enoturismo, sul quale si basa appunto tutto il nostro lavoro.”

 Alla fine del 2022, Winedering raggiungerà mezzo milione di utenti, avrà portato 10.000 viaggiatori nelle cantine di tutta Italia e sarà in proiezione il marketplace enoturistico più visitato al mondo dopo essere da mesi il più visitato in assoluto in Italia. (fonte semrush)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I panificatori su caro energia: "A rischio la produzione di pane artigianale"

Articolo Successivo

Completata la squadra degli industriali di Confindustria Ascoli