La storia di Ines, scomparsa a 14 anni mentre attende un cuore nuovo

«Sono in ospedale / aspettando te / come la regina aspetta il suo re» recita il ritornello, chiaramente riferito alla speranza di trovare un nuovo cuore. Un vero e proprio inno alla vita. È dedicata al dono del trapianto la canzone scritta da Ines Frassinetti, 14 anni, di Massignano  una ragazza per la quale purtroppo un cuore e dei polmoni nuovi non sono arrivati in tempo. Ines è deceduta all’ospedale ” Bambino Gesù di Roma lo scorso 29 ottobre. La giovane era affetta dalla sindrome di Vacterl, patologia che comporta la presenza di gravi malformazioni interne congenite.

Ma il suo ricordo è vivo tra chi l’ha conosciuta in ospedale e non solo: tutti la ricordano per la voglia di vivere, il sorriso e l’altruismo. La sua canzone sull’importanza del dono ha fatto registrare 225mila visualizzazioni, aumentate da quando è venuta a mancare.

“La sua voglia di vivere era immensa, non si fermava mai. Durante i tanti ricoveri in ospedale passavano da lei perché si alzava col sorriso e faceva ciò che doveva col sorriso” ricorda all’Ansa la mamma, Juliette Romeo, che sottolinea la sua dedizione per la scuola, il fatto di aver trasformato la sua stanza di ospedale in un laboratorio in cui faceva tante attività, tra cui dipingere”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, luminarie in nove punti della città: spesi 14000 euro

Articolo Successivo

Le riflessioni di un operatore sanitario: "Basta parole, adesso servono i fatti"