La Tenuta 100 Torri organizza “Arte e Ulivi”

Il 1 ottobre a partire dalle 10.00 la Tenuta 100 Torri terrà la seconda edizione di un evento unico nel suo genere: “Arte e Ulivi” ha come scopo la promozione del territorio e vede la partecipazione di vari interlocutori locali per vivere intensamente una piacevole giornata all’insegna del benessere e in un luogo meraviglioso. 

La Tenuta è immersa in una riserva naturale, tra la brezza del mare e quella dei monti e la raccolta olearia sta per avere inizio; gli ospiti avranno la possibilità di assaggiare in maniera esclusiva il nuovo olio Evoo Integrale a Edizione Limitata e con bottiglie numerate, ricco di polifenoli che rappresenta un vero e proprio Elisir per la salute. 

I partecipanti avranno la possibilità, previa registrazione, di partecipare a uno o più eventi nell’arco della giornata: potranno iniziare la mattina praticando Yoga con Hilda Family, degustare gli olii della Tenuta con il Somelier Olio Gianfranco Curatola, gustare il light lunch preparato dallo chef Camaioni, rilassarsi tra gli ulivi della Tenuta, ammirare l’esposizione di opere degli artisti Alfonzi e Cipollini; il tutto accompagnato dai ricordi della fotografa Sansoni. 

La giornata vuole essere un punto di incontro e aggregazione per la comunità locale per condividere idee, sorrisi e spunti di riflessione perché è importante che diversi interlocutori del territorio possano fare rete sia virtuale che in presenza, anche alla luce dei difficili mesi di isolamento forzato che abbiamo vissuto recentemente. 

“La Tenuta 100 Torri è un luogo magico e noi vogliamo condividerlo aprendo le porte a un nuovo incontro che segue il successo del precedente. In passato abbiamo già promosso altri eventi, ma questo connubio tra arte e benessere ci scalda davvero il cuore perché promuovere uno stile di vita sano è tra le nostre mission aziendali” ha commentato Valeria Madonini, titolare della Tenuta 100 Torri.

L’inizio di ottobre segna una tappa miliare per la Tenuta, da celebrare e festeggiare: si apre il periodo della raccolta delle olive. 11 mesi di lavoro danno finalmente i loro frutti regalando gemme che doneranno il nettare d’oro. 

“Ci teniamo molto a festeggiare questa giornata perché rappresenta un momento propiziatorio di inizio della raccolta olearia che si apre quando le olive cambiano colore, da verde a nero – in gergo detta l’invariatura delle drupe- e non solo si raccolgono i frutti di un albero, ma anche il frutto del nostro duro lavoro. Mi piace pensare agli olii della Tenuta 100 Torri come  a un vero e proprio distillato di amore, passione, fatica e dedizione di tutti coloro che lavorano per questa azienda”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Molteplice”, finale con 4 concerti super

Articolo Successivo

Bottega del Terzo Settore compie 5 anni