La Ugl dice no all’ospedale di Pagliare

ASCOLI – Il viaggio a Ascoli di sabato 1 febbraio, per presenziare alla Festa del Tesseramento 2020 ospitata nella Pinacoteca Civica, è stata l’occasione per il Segretario Nazionale della UGL Sanità Gianluca Giuliano per un confronto con i delegati e iscritti del comparto e con Marco Fioravanti sulla possibile costruzione dell’Ospedale Unico.

“Gli utenti della sanità della zona – dice il Segretario Nazionale Giuliano – non possono essere penalizzati da un progetto dispendioso a lunga scadenza. Si parla di una spesa di circa 200 milioni e di diversi anni di attesa per l’ospedale che porterebbe alla “morte” dei due ospedali. Invece di facilitare gli utenti si punta a un progetto che creerebbe infinte problematiche di logistica. La Regione Marche dovrebbe dirottare le risorse per l’abbattimento delle liste di attesa, per investimenti mirati sul personale, per migliorare la fruizione dei Pronto Soccorso. Non c’è nessuna necessità di depotenziare in maniera radicale due Ospedali di Primo Livello sottraendoli alla gente del luogo” dice

“La UGL Sanità è pronta a intraprendere iniziative al fianco dei cittadini, dei lavoratori e degli amministratori perché le due strutture attualmente funzionanti non devono essere sacrificate sull’altare di un progetto insensato”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, D'Erasmo: «Da Fratelli d'Italia solo speculazione»

Articolo Successivo

Centro Agroalimentare, il Pd: “Comico sentire Assenti che parla di scivoloni politici”