La Vita Picena diventa anche digitale

ASCOLI – Lo storico giornale della Diocesi “La Vita Picena” va anche online.
“Abbiamo lavorato per dare una veste nuova al giornale, che va online che sarà al passo con i tempi” dice Don Giampiero Cinelli ”  Vogliamo dare voce al territorio dando voce al mondo ecclesiale e alla società civile. Abbiamo anche fatto incontri di formazione per la scrittura web. Collaboriamo  con la  Bottega del Terzo Settore e il volontariato, con il Pas e la Caritas. Il vescovo curerà una propria rubrica “il vescovo risponde “. Vogliamo dare anche uno spazio ad Ascoli candidata a capitale della cultura.
Il direttore  dell’Opera di Religione Simone Mariani spiega che  “Chi lavora bene porta nei risultati alla Diocesi e alla popolazione. Intanto c’è un nuovo cda di radio Ascoli. Il presidente sarà Roberto Gregori, Stefania Mariani sarà vice presidente, Marco Regnicoli, entra anche nel cda dell’opera di religione così come Fabio Maravalli”.
Il Vescovo di Ascoli Domenico Pompili aggiunge che  “Bisogna ragionare su questo tipo di informazione, con un futuro dove il cartaceo sarà secondario. Il Papa ha evidenziato la velocità del web e l’informazione corre sui minuti e sulle ore. La vita Picena interloquisce anche in questo mondo. Informare è una forma di relazione che costruisce dei legami”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lo Iom cambia sede e si trasferisce in Viale Vellei

Articolo Successivo

Il critico Pignataro inserisce "E' Bona Furia" tra le cinque pizzerie marchigiane che valorizzano il territorio