L'Ancona passa a San Benedetto 82 anni dopo: 0-1 al Riviera

Una brutta Samb cade in casa contro l’Ancona (0-1) ed entra in crisi: solo tre punti per i rossoblù nelle ultime 4 partite, decisamente troppo poco.

Gli ospiti iniziano forte, con un pressing molto alto sui centrali difensivi rossoblù e su una di queste trame di gioco (6′), Genolese vince un contrasto con Radi e manda Ndyaie Samb a tu per tu con Aridità: Di Pasquale rinviene nel momento decisivo e il tiro dell’attaccante biancorosso finisce debole tra le braccia di Aridità.

Al 21′ il primo squillo della Samb: Sorrentino aggancia bene un lancio lungo di Mori e fa la sponda per l’inserimento di Sabatino, che non colpisce bene.

L’Ancona sfiora il vantaggio al 27′: Mancuso si perde Forgacs che serve Samb, ma l’attaccante dorico mette alto da pochi passi. Errore clamoroso di Samb, che dimostra imprecisione in fase realizzativo.

Il gol dell’Ancona peró è nell’aria e arriva al 39′: Di Filippo si fa bruciare da Frediani, che calcia in porta di prima: Ariditá non è impeccabile ed è 1-0 ospite.

Nel secondo tempo la Samb ci prova con Radi su calcio piazzato da 25 metri: palla fuori, senza fastidi per Scuffia. Palladini si gioca la carta Fioretti al posto di Fioretti e passa al 4-2-4, con Mancuso e Tortolano (poi sostituito da Di Massimo) esterni d’attacco.

Buona chance per i rossoblù all’80: tiro cross di Pezzotti, colpisce Fioretti e palla che finisce di poco a lato. Nel finale succede poco o nulla, l’Ancona passa al Riviera 82 anni dopo. Delusione totale Samb, il momento ora si fa davvero difficile.

SAMB: Aridità, Di Filippo (78′ Pezzotti), Mori, Radi, Di Pasquale, Berardocco (57′ Fioretti), Lulli, Sabatino, Mancuso, Sorrentino, Tortolano (70′ Di Massimo).

A disposizione: Pegorin, Tavanti, Mattia, Candellori, Damonte, Zappacosta, Doua Bi, Vallocchia. Allenatore: Palladini

ANCONA: Scuffia, Gelonese, Frediani (70′ Bariti), Agyei, De Silvestro, Ricci, Daffara, Moi, Samb, Zampa (78′ Djuric), Forgacs.

A disposizione: Rossini, Barilardo, Malerba, Kostadinovic, Bambozzi, Montagnoli, Tassoni, Battaglia, Momentè, Voltan. Allenatore: Brini

Marcatori: 39′ Frediani

Ammoniti: Radi, Agyei, Zampa

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Palladini, carica da derby: "Dobbiamo vincere usando la testa"

Articolo Successivo

La delusione di Fedeli e Palladini: "E' un momento difficile"