L’Anconitana espugna Grottammare, cade il Porto d’Ascoli: il focus sull’Eccellenza

Porto

GROTTAMMARE – Non riesce al Grottammare l’impresa di uscire con punti pesanti contro la capolista Anconitana nel campionato di Eccellenza. Gli uomini di Manoni, infatti, cadono 3-1 al Pirani con i dorici, seguiti in Riviera da un buon numero di tifosi.

Il Grottammare ha venduto cara la pelle, riuscendo anche ad andare in vantaggio, con De Panicis (30’) che sfrutta un cattivo posizionamento della retroguardia avversaria e firma il momentaneo 1-0. L’Anconitana però non accusa il colpo e ribalta tutto. Al 38’ segna Giambuzzi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi nella ripresa un eurogol di Liccardi (52’) e il tris di Fiore (88’) chiudono definitivamente ogni discorso.

Oltre alla sconfitta del Grottammare, arriva anche quella del Porto d’Ascoli, che cade 2-1 in casa contro il Sassoferrato Genga. Gli ospiti vanno in vantaggio grazie a Carissimi (20’) ma il Porto d’Ascoli (35’) reagisce e trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il solito Valentini. Nel secondo tempo tutto farebbe pensare ad un pareggio annunciato, ma alla fine i padroni di casa subiscono la beffa: al 60’ segna Piermattei, che ferma la corsa al vertice della banda Izzotti e regala ai suoi compagni tre punti pesantissimi per la corsa salvezza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb Basket show: Osimo battuta 81-70 e terza vittoria di fila

Articolo Successivo

Grande impresa Samb Rugby, battuta la capolista Fano 7-18