L’approfonDimento: Monticelli avanti a suon di X, in testa Vastese e Agnonese

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Altra settimana, altro pareggio. 

Il leitmotiv in casa Monticelli non cambia: cinque X in sei partite, gli ascolani rimandano ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Contro la Civitanovese succede tutto nel primo tempo: Negro su rigore porta in vantaggio gli ospiti, Forgione direttamente da punizione fa 1-1. I ragazzi di mister Stallone conquistano un altro punticino e si portano a quota 5 in classifica, scavalcando il Pineto e agguantando Recanatese e San Marino. Ma per la prima vittoria non si può continuare a rimandare…

IL RIEPILOGO – Ora è ufficiale: il Matelica ha trovato pane per i suoi denti. I maceratesi – dati per favoriti alla vittoria finale a inizio stagione – continuano nel loro momento no. Dopo il pari della scorsa settimana (guarda qui), stavolta il Matelica cade 2-0 in casa contro la Vastese nello scontro al vertice e dice addio alla vetta. Decidono il match Prisco (capocannoniere solitario del girone con 7 reti) e Bartoli. A braccetto con gli abruzzesi c’è l’Agnonese: il testa coda contro il Chieti è più ostico del previsto, con gli ospiti addirittura avanti al 68′. Poi però i molisani si svegliano: Di Federico la pareggia al 72′, a tempo scaduto è Demoleon a regalare un successo che vale oro. Vastese e Agnonese in vetta, dietro non molla la Fermana: basta Marolda per regolare il San Marino, i canarini salgono al secondo posto scavalcando il Matelica. Torna al successo la Sammaurese, quinta in classifica: bellissimo il 2-4 con cui i romagnoli si sbarazzano del Pineto. Tra le squadre che puntano ai playoff tornano a vincere anche San Nicolò e Vis Pesaro: i teramani hanno vita facile in trasferta sulla Recanatese (0-3), la Vis dà vita a un derby marchigiano con il Castelfidardo non adatto ai deboli di cuore. Padroni di casa sul doppio vantaggio dopo soli 17′ con doppietta di Costantino, nella ripresa il Castelfidardo rimonta e ammutolisce il pubblico locale. La mossa vincente per la Vis è però l’inserimento di Falomi: doppietta all’84’ e al 92′, la Vis sale a quota 9 e allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. La giornata ricca di gol si chiude con un doppio 3-0: quello del Campobasso sull’Alfonsine e quello del Romagna Centro sulla Jesina.

 

RISULTATI E CLASSIFICA – Ecco risultati, tabellino e classifica della 6° giornata del girone F

Agnonese-Chieti 2-1 68’ Faella (C), 72’ Di Federico (A), 90’ Demoleon (A)

Campobasso-Alfonsine 3-0 44’ Martinelli (C), 83’ Soudant (C), 93’ Fioretti (C)

Fermana-San Marino 1-0 57’ Marolda (F)

Matelica-Vastese 0-2 45’ Prisco (V), 88’ Bartoli (V)

Monticelli-Civitanovese 1-1 27’ rig. Negro (C), 43’ Forgione (M)

Pineto-Sammaurese 2-4 15’ Rosini (S), 36’ Peluso (S), 41’ Esposito (P), 47’ Peluso (S), 57’ Bonandi (S), 60’ Ragatzu (P)

Recanatese-San Nicolò 0-3 19’ Traini (SN), 36’ Massetti (SN), 75’ Moretti (SN)

Romagna Centro-Jesina 3-0 70’ D’Elia (R), 75’ e 92’ Ferri (R)

Vis Pesaro-Castelfidardo 4-2 9’ e 17’ Costantino (VP), 52’ Maisto (C), 74’ Filipponi (C), 84’ e 92’ Falomi (VP)

 

Vastese e Agnonese 14 punti;
Fermana 13 punti;
Matelica 11 punti;
Sammaurese 10 punti;
San Nicolò, Civitanovese e Vis Pesaro 9 punti;
Campobasso, Alfonsine e Romagna Centro 8 punti;
Castelfidardo e Jesina 6 punti;
San Marino, Monticelli e Recanatese 5 punti;
Pineto 4 punti;
Chieti 0 punti

 

FOTO DI EDO FANINI

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Seconda Categoria, bel gesto di fair play durante Pro Calcio-Castel Trosino

Articolo Successivo

Stadio Del Duca, Distinti Ovest Inferiori inagibili o agibili? Uno strano mistero...