L’Aquila-Monticelli, Stallone: “Affronteremo una delle squadre più forti del campionato”

ASCOLI PICENO – Partirà domani il terzo campionato consecutivo del Monticelli in serie D. Alla vigilia della trasferta dell’Aquila è stato mister Nico Stallone a presentare la difficile sfida in terra abruzzese.

“Diciamo che domenica andiamo ad affrontare una squadra che arriverà tra le prime tre. L’Aquila, insieme a Matelica, Vis Pesaro Pineto e Campobasso, è tra le rose più importanti del campionato. Non scordiamoci che poi due anni fa giocava contro l’Ascoli e ne rappresentava spesso la bestia nera. Ho avuto modo di vederla giocare in coppa e ho visto un bel gioco, giocatori di categoria superiore e un tecnico preparato. Noi però come sempre abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Scenderemo in campo a viso aperto come abbiamo fatto in ogni partita nelle passate stagioni. Peccato iniziare con diverse defezioni, sopratutto in difesa dove mancheranno sia Terrenzio che Pierantozzi. Io pero non piango, ho venti giocatori nei quali credo fortemente: se un giocatore gioca qui a Monticelli è perchè è rispettato per il suo valore e se lo merita sicuramente. Negli anni passati ci mettevano in griglia nella bassa classifica, quest’anno si parla di noi come certezza e non più sorpresa. Questo fa piacere perchè il lavoro fatto è riconosciuto e rispettato da tutti. Non bisogna dimenticare però da dove veniamo. Secondo me sarà un campionato con le prime davanti che si staccheranno e le altre che si daranno battaglia dietro. Non possiamo mai mollare fino a maggio. Il nostro punto di forza è la nostra consolidata identità. Possono andar via giocatori e arrivarne degli altri ma manteniamo la nostra forza perchè questa fa parte del nostro DNA”.

Sono 20 i convocati da mister Stallone: Aloisi, Bontà, Bracciatelli, Bruni, Castellana, Ciabuschi, Cichella, Cocchieri, De Vecchis, Fazzini, Gabrielli, Guerra, Iachini, Marani, Ninte, Pedalino, Petrarulo, Rinaldi, Sosi, Vallorani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, stop alle chiacchiere il mercato è finito: ora la parola al campo

Articolo Successivo

Bellini: "Centrati tutti gli obiettivi. Un plauso ai tifosi"