Ascoli, stop alle chiacchiere il mercato è finito: ora la parola al campo

ASCOLI PICENO – Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Sembra passato un secolo dalla prestazione incolore di una settimana fa a Cittadella che improvvisamente ha fatto cadere nello sconforto gran parte della tifoseria. Nel mezzo una settimana che ha visto le partenze degli “epurati” Giorgi e Cacia, le non partenze di Bianchi e Perez, reintegrati al gruppo, e l’arrivo del solo Giovanni Pinto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH Una sconfitta non significa aver già perso per la guerra. E allora domani si torna a fare sul serio. Al Del Duca andrà in scena la prima delle due gare interne in cui bianconeri affronteranno Pro Vercelli e Novara (sabato prossimo). Ora testa alla squadra di mister Grassadonia, avversario ostico e ricco di insidie. La scorsa stagione i bianchi arrivarono a pari merito con i bianconeri e Ternana quota 49. Dimenticare Cittadella e partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico sarebbe un ottimo segno da parte della squadra. Non sarà facile, anche per le assenze certe di Favilli (Nazionale Under 21), Mengoni, Mignanelli e Santini. Nuovamente arruolati Varela e D’Urso che hanno superato gli acciacchi delle ultime settimane.

QUI VERCELLI Dopo la sconfitta interna, preventivabile, con il Frosinone dell’ex tecnico Longo la squadra piemontese arriva ad Ascoli per portare a casa punti. Un calciomercato intenso quello della Pro: ben 17 uscite e 17 entrate. L’ultimo giorno di mercato sono arrivati in Piemonte giovani provenienti dalla serie C (Rovini e Polidori) oltre al buon centravanti Raicevic. Un gruppo tutto sommato composto da giovani, che saranno guidati dai più esperti come Mammarella, Jiday, Vives e Castiglia. Il Mantenimento della categoria l’obiettivo stagionale, che dovrà essere conquistato con sudore sino all’ultima giornata.

I PRECEDENTI Le due squadre si troveranno ad affrontarsi per la quarta volta nel Piceno. Tutti e tre i precedenti si sono disputati in serie B, con una perfetta parità nel punteggio finale. Nel febbraio 2013 finì 0-0, nel 2015 lo sfortunato autogol di Addae regalò i tre punti ai bianchi, con successivo esonero di mister Petrone, mentre lo scorso anno l’Ascoli superò la Pro Vercelli 3-1 con la doppietta di Orsolini e la rete di Favilli.

I CONVOCATI Sono 23 calciatori i calciatori convocati da mister Fiorin per l’impegno di domani sera. Tornano a disposizione D’Urso e Varela, assenti nel match di Cittadella, così come Mignanelli, che oggi durante la rifinitura di questa mattina ha lavorato col resto del gruppo. Indisponibili Mengoni e Santini a causa dei rispettivi problemi fisici, Favilli, impegnato con la Nazionale Under 21 e Castellano per mancanza del visto di esecutività dalla Lega.

PORTIERI: Lanni, Ragni, Venditti

DIFENSORI: Cinaglia, De Santis, Florio, Gigliotti, Mignanelli, Mogos, Padella, Pinto

CENTROCAMPISTI: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Clemenza, D’Urso, Parlati

ATTACCANTI: De Feo, Lores Varela, Perez, Rosseti

LA TERNA ARBITRALE Antonio Giua della sezione di Olbia dirigerà la gara tra Ascoli e Pro Vercelli in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio Del Duca. A coadiuvare il fischietto sardo saranno Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta. Quarto ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Pro Vercelli, Fiorin: "Manteniamo la nostra identità senza snaturarci. A livello morale stiamo benissimo"

Articolo Successivo

L'Aquila-Monticelli, Stallone: "Affronteremo una delle squadre più forti del campionato"