L’Arengo assegna voucher alle famiglie con minori di età 4-14 anni e minori disabili di età 4-17 anni per la frequenza dei centri estivi

L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire la frequentazione dei centri estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di settembre 2022, mette a disposizione delle famiglie di minori di età compresa tra 4 (compiuti) e 14 anni e minori disabili di età compresa tra 4 (compiuti) e 17 anni (al momento della scadenza del bando), residenti nel Comune di Ascoli Piceno agevolazioni economiche (voucher) spendibili presso i centri estivi.
Possono presentare domanda i genitori conviventi o i tutori di:
– minori di età compresa tra 4 (compiuti) e 14 anni, residenti nel Comune di Ascoli Piceno, iscritti e frequentanti uno dei centri estivi ubicati nel territorio comunale;
– minori disabili di età compresa tra 4 (compiuti) e 17 anni (al momento della scadenza del bando), residenti nel Comune di Ascoli Piceno, frequentanti uno dei centri estivi ubicati nel territorio provinciale.
Per “centri estivi ubicati nel territorio comunale” si intendono i centri con sede operativa o che operano nel territorio comunale. Gli stessi possono organizzare, giornalmente, l’attività ludica nel territorio di Ascoli Piceno o, in alternativa, trasferire nell’arco della giornata i propri iscritti anche fuori dal suddetto territorio. (Es. Centro estivo con sede operativa nel Comune di Ascoli Piceno che organizza nell’arco di una giornata trasferte in località, anche balneari, limitrofe).
I genitori o chi esercita la potestà genitoriale possono presentare domanda (mod. A) entro e non oltre il 08/06/2022.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Misericordia di Grottammare cerca nuovi dipendenti

Articolo Successivo

Primo Marcheggiani ha compiuto 100 anni