L’Arengo mette in vendita 40 beni: ci sono Villa Sgariglia e il Mattatoio

ASCOLI – Sono 40 i beni immobiliari messi in vendita dal Comune di Ascoli nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche recentemente approvato. Il totale dei beni messi in vendita si aggira intorno ai 12 milioni di euro che l’Arengo vuole incassare dalla vendita.

Nella lista ci sono anche il fabbricato “Ex Cinema Odeon” in vendita a 648mila euro, il palazzo “Cornacchietto” in Via del Cassero a 360mila, ma anche l’edificio della Taverna di Cecco, che è attualmente un ristorante e il cui prezzo è di 195mila euro. Per acquistare l’edificio che ospitava il mattatoio comunale, in zona “Battente” ci vogliono 1 milione e 500mila euro.

Cifra alta anche per il complesso ex Regoli” (fabbricati ex Gentili ed ex Ciotti con autoparco)  in zona Campolungo: il costo è di 1 milione e 350 mila euro.  Per l’ex Caserma Vecchi, in  il prezzo concordato è di 1 milione e 800 mila euro.

L’Arengo ha anche messo in vendita le due Villa Sgariglia. Per quella situata in zona Campolungo il prezzo è di 3 milioni di euro mentre per quella in frazione Piagge, il costo richiesto è di 2 milioni di euro. In vendita anche l’ex collegio Cantalamessa che si trova nel comune di Grottammare: prezzo richiesto, 542mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A14, chiuso il tratto tra Grottammare e Val Vibrata, traffico in tilt in Riviera. Adriatica paralizzata

Articolo Successivo

Nuovo incidente sull'Ascoli-Mare, un ferito trasportato al "Torrette"