L'ascolana Valentina Astolfi rappresenterà la canzone italiana negli States

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Lo scorso 28 Maggio, presso Guardiagrele in provincia di Chieti, si è tenuto il “Bolognino d’Oro”, un importante concorso per voci italiane. Tra le fila dei concorrenti, e in corsa per agguantare uno dei cinque posti disponibili, c’era anche l’ascolana Valentina Astolfi.

Il regolamento obbligava ognuno dei partecipanti ad eseguire un pezzo inedito, attraverso il quale sarebbe poi stata giudicata la performance. Valentina ha cantato il suo “Afferro l’anima”, con il quale è riuscita a sbaragliare gli altri partecipanti e ad impressionare Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, lì presente in qualità di giudice.
Fase finale – Valentina ed altri quattro ragazzi (le altre meritevoli voci che saliranno sul palco con lei per la finalissima si sapranno solo a Luglio) si imbarcheranno per gli States l’8 di Settembre, per esibirsi poi l’11 dello stesso mese.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ad attenderli nella “Grande Mela”, in veste di presentatore al Millennium Theatre di Brooklyn, ci sarà nientemeno che Pupo. I nostri connazionali dovranno dare il meglio di sé, anche perché il paese ospitante presenterà a sua volta cinque singers che (e qui lo stupore raggiunge picchi elevatissimi) dovranno esibirsi anch’essi in italiano. Con pezzi da loro redatti nella nostra lingua. Valentina si è detta ovviamente contentissima per la vittoria, ma anche un po’ stupita poiché mai si sarebbe immaginata un qualcosa di simile. Per lei è il coronamento di un sogno ed un grande onore riuscire a rappresentare il nostro paese fuori dai suoi confini, dall’altra parte dell’Oceano.

Responsabili ed organizzatori:
-Antonio Vandoni: Direttore artistico di Radio Italia e Direttore Artistico del Bolognino d’Oro a New York;
-Alfredo Scogna: Cantautore e responsabile dell’organizzazione del Bolognino d’Oro a New York per il Centro Italia (Abbruzzo);
-Veridiana Meleleo: responsabile su territorio nazionale della promozione del Bolognino d’Oro a New York (per il Centro Italia, Abbruzzo)

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, per il ruolo di ds contattato anche Valentini

Articolo Successivo

Grande festa dei tifosi della Vallata Bianconera