L’Ascoli Calcio testimonial di “Atleti al tuo fianco”

ASCOLI – L’Ascoli Calcio è testimonial di “Atleti al tuo fianco”, un progetto di Arenbì Onlus che avvicina gli sportivi professionisti alle persone e alle famiglie che affrontano un tumore.

Gianluca Scamacca e Michele Troiano sono stati immortalati per una campagna fotografica in una posizione particolare: con le mani che si uniscono sotto il proprio sorriso. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare su due elementi che, insieme alle terapie, costituiscono una necessità fondamentale per recuperare vigore mentre si affronta il cancro: la vicinanza fisica e la comprensione emotiva da parte della società civile, rappresentate appunto dal contatto delle mani e dal volto sorridente.

Scamacca e Troiano rappresentano così l’Ascoli Calcio in questo progetto che unisce i diversi colori e bandiere di Serie A e B per un obiettivo di comunicazione sociale importante: il cancro non si combatte solo negli ospedali, ma anche con la comprensione e la vicinanza nella vita di tutti i giorni. Tutte i partecipanti all’iniziativa, con le relative fotografie, sono visibili alle pagine Facebook e Instagram “Atleti al tuo fianco”. L’Ascoli risponde presente per un messaggio tanto semplice quanto importante, che si pone l’obiettivo non di salvare vite, ma di migliorarne la condizione mentre si affronta un avversario difficile da sconfiggere.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb batte l'Arzignano

Articolo Successivo

Ascoli, Piccinocchi:"La concorrenza interna deve diventare la nostra forza"