L’Ascoli corsaro a Lecce. Doppietta di Dionisi e tre punti d’oro in cassaforte

LECCE  –  Grazie ad una doppietta di Dionisi, l’Ascoli sbanca il “Via del Mare” e porta a casa tre punti di platino.

Il primo tiro è del Lecce al 5′ con un tiro insidioso di Mancosu deviato in angolo da Leali. Poco dopo è Henderson a provarci ma il tiro è alto. E’ Sabiri a rendersi molto pericoloso al 12′ il cui tiro è deviato in angolo da Lucioni. Ancora Leali bravissimo su un tiro di Tachsidis deviando in angolo un tiro insidioso. Il Lecce va in vantaggio al 23′ con Stepinski  abile a mettere in rete un buon assist di Coda. Lo stesso coda poco dopo si divora la rete del 2 a 0 sprecando un’occasione d’oro. Dionisi regala il pareggio all’Ascoli al 28′: con un errore della difesa salentina, Sabiri riesce a servire benissimo Dionisi che si libera e batte Gabriel.

Ascoli ancora pericoloso con Sabiri al 32′ che tenta il tiro a sorpresa che esce di pochissimo. Da un angolo di Tachtsidis palla in mezzo per Mancosu che spara alto. Al 43′ tiro di Danzi che finisce in angolo deviato da un difensore giallorosso.

La ripresa si apre con una buonissima occasione con una doppia conclusione di Bidaoui e poi Sabiri. Al 54′ palla in area per Zuta che commette fallo su Brosco. Al 56′ Dionisi porta l’Ascoli sul 2 a 1, mettendo in rete un tiro respinto da Gabriel e con un piattone deposita in rete. E’ Coda che, al 60′ da due passi spara incredibilmente alto. Entrano Simeri e Caligara per Danzi e Dionisi infortunato.

Al 73′ cucchiaio di Sabiri la cui palla esce davvero di pochissimo. Entrano anche altri due nuovi acquisti come Parigini e Mosti. Il neo entrato Parigini si vede deviato il tiro due volte in angolo. Grande parata al 79′ di Leali su un colpo di testa di Nikolov. Ancora Lecce all’86 ancora con Nikolov il cui colpo di testa va fuori. Al 90′ calcio di rigore per il Lecce per un fallo su Leali. Sul dischetto va Mancosu che tira alto.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel 6; Maggio 5,5, Pisacane 6 ( 46′ Meccariello 5,5  ), Lucioni 6, Zuta 5,5 ( 82′ Gallo sv); Henderson 5,5 (65′ Rodriguez 6) , Tachtsidis 6 (65′ Majer 5,5), Hjulmand 5,5; Mancosu 5; Coda 5, Stepinski  5,5 ( 65’Nikolov). A disp.: Bleve, Vigorito, Paganini, Yalcin, Monterisi, Pettinari, Bjorkengren All. Corini 5

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 7; Pucino 6,5, Brosco 7, Quaranta 7, D’Orazio 6,5; Eramo 7 ( 80′ Stoian 6) ,Danzi 6 ( 66′ Simeri 6,5 ), Saric 7, Sabiri 6,5 ( 73′ Parigini 6,5); Bidaoui 6,5 ( 73′ Mosti 6) , Dionisi 8 ( 66′ Caligara 6 ). A disp.: Bolletta, Sarr, Corbo,Pinna, Avlonitis, Kragl, Bajic. All. Baroncelli 7

Reti: 23′ Stepinski, (L), 28′, 56 Dionisi (A)

Ammoniti:  Pisacane, Tachtsidis, Meccariello, Rodriguez (L), Sabiri, Saric, Caligara, Leali (A)

Arbitro: Marchetti 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Sottil: "La squadra dimostra di giocare per vincere. E’ questa la mentalità giusta”

Articolo Successivo

Ascoli, Baroncelli: "I ragazzi sono stati eccezionali". Sottil:"Godiamoci questa bella vittoria"