L’Ascoli è un disastro, la Salernitana cala il tris

ASCOLI PICENO – Una prestazione indecorosa dell’Ascoli agevola la Salernitana che al Del Duca vince 3-1. La compagine di mister Cosmi non è praticamente mai scesa in campo.

Subito una tegola per mister Cosmi che deve rinunciare a Lanni, infortunatosi durante il riscaldamento. Al suo posto Agazzi. Partita equilibrata nei primi minuti di gara. Si fanno vedere gli ospiti al 16′ con Casasola che dalla destra fa partire un cross basso, Agazzi tocca e rischia di infilare la palla nella propria porta. L’Ascoli fatica a creare occasioni da gol, ogni spazio è chiuso dalle maglie granata. Al 29′ la Salernitana passa in vantaggio: cross di Sprocati, Bocalon tutto solo in area di rigore insacca. Cosmi prova subito a cambiare le carte: fuori Kanoute dentro Ganz. Cambio modulo e passaggio al 3-4-1-2. Il primo tempo termina sul risultato di 0-1, con l’Ascoli mai pericoloso dalle parti di Radunovic.

Nella ripresa il Picchio si fa vedere: punizione di Clemenza, svetta Ganz ma la palla termina di poco a lato. Al 65′ raddoppio della Salernitana: punizione di Kiyine, Casasola tocca la palla in area di rigore e sigla la rete del 2-0. E’ notte fonda per l’Ascoli. Qualche minuto più tardi arriva la doppietta personale di Bocalon che mette a segno il 3-0 per i granata. Ganz ha l’opportunità di accorciare le distanze al 75′ ma Radunovic respinge a pochi passi. Salernitana vicina al quarto gol all’80’, si salva Agazzi. Tolti gli striscioni in Curva Sud in segno di protesta, parte la contestazione. Nel finale rete della bandiera di Carpani. Per l’Ascoli l’obiettivo salvezza si fa sempre più difficile.

TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Baldini (15′ D’Urso), Addae, Buzzegoli, Kanoute (30′ Ganz), Mignanelli; Clemenza, Monachello. A disp. Agazzi, Novi, Diop, Carpani, Lores Varela, Mogos, Castellano, Pinto, Cherubin, Ventola. All. Cosmi.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi, Pucino (17′ st. Popescu); Kiyine, Signorelli (32′ st. Zito), Minala; Di Roberto, Bocalon, Sprocati (37′ st. Odjer). A disp. Adamonis, Vitale, Mantovani,  Rosina, Della Rocca, Akpa, Palombi, Asmah, Monaco. All. Colantuono.

ARBITRO: Luigi Nasca di Bari.

RETI: 29′ e 70′ Bocalon (S), 66′ Casasola, 93′ Carpani

NOTE: Ammoniti: Signorelli, Kiyine, Casasola; Angoli: 3-4.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tirreno-Adriatico, lungomare e spiaggia tirati a lucido per le riprese tivù

Articolo Successivo

Contestazione dei tifosi fuori dallo stadio, intervengono polizia e carabinieri