Tirreno-Adriatico, lungomare e spiaggia tirati a lucido per le riprese tivù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’area turistica di San Benedetto sarà tirata a lucido per l’ultima tappa della Tirreno-Adriatico, la cronometro di martedì 13 marzo. “La prossima settimana – afferma il sindaco Pasqualino Piunti – ci sarà una riunione con i settori comunali e le società partecipate interessate per programmare gli interventi per il decoro del lungomare e della spiaggia, visto che verranno realizzate le riprese con l’elicottero per la televisione, il panorama dovrà essere in ottimo stato. La Corsa dei Due Mari, in fondo, la manteniamo perché attraverso il piccolo schermo ci verrà data visibilità per un ritorno turistico (leggi QUI), ma anche perché è ormai una tradizione che l’ultima tappa si svolga a San Benedetto. Per quanto riguarda il cantiere del nuovo lungomare nord, verrà messo in sicurezza per non creare ostacoli ai ciclisti”.
La cronometro di martedì 13 marzo verrà trasmessa, almeno in parte, su Rai3, Eurosport e Raisport, oltre ai passaggi nei vari Tg e nelle rubriche sportive.
“Come ogni anno – spiega Fabrizio Pignotti dell’Azienda Multiservizi – procederemo a tamponare le buche lungo il tracciato”.
Oltre al lungomare, il fondo stradale dovrà essere riparato in via Maffei, dei Mille, dei Laureati, F.lli Cervi, viale Buozzi e delle Tamerici da dove partiranno i corridori (guarda QUI tutte le vie).
“Per quanto riguarda le essenze arboree, faremo un giro per dare una sistemata alle palme, la manutenzione delle aiuole è teminata”, assicura Lanfranco Cameli, responsabile delle aree verdi.
Saranno impegnati per le operazioni la Multiservizi, la società PicenAmbiente SpA, i settori lavori pubblici e aree verdi del Comune.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, sono 23 i convocati. Prima chiamata per Novi e Ventola

Articolo Successivo

L'Ascoli è un disastro, la Salernitana cala il tris