L’Ascoli ko anche contro il Frosinone. Decide un gol di Citro

ASCOLI – L’Ascoli va ko anche contro il Frosinone. Decisivo il gol di Citro. Il pubblico contesta la squadra.

Il primo tiro è di Troiano al 1′ ma la conclusione va a lato, mentre Novakovich  al 6′ arriva alla conclusione ma senza dare problemi a Leali che blocca la palla. Cavion ci prova in mezza rovesciata all’8, ma il tiro è alto. Altra occasione per i bianconeri all’11 con Brlek che ci prova da due passi ma tira alto. Succede poco, con le due squadre che cercano l’imbeccata giusta, senza riuscirci. Al 35′ Padoin si invola e crossa in area ma Scamacca non aggancia e poco dopo Morosini non tira subito in porta passando una palla sempre al numero 9 che però non riesce ad essere efficace.  38′: tiro a volo di Andreoni, blocca Bardi. Al 43′ ancora Morosini tenta dalla distanza, palla deviate in angolo. Il primo tempo finisce senza emozioni.

La ripresa si apre con un’occasione clamorosa dell’Ascoli: colpo di testa di Scamacca, respinta della difesa frosinate e sulla respinta Piccinocchi tira a lato. Sull’altro fronte, Novakovich al 50′ si invola in area ma spreca a lato. Il Frosinone va in vantaggio al 58′ con Citro che mette in rete da due passi battendo Leali. Al 60′ un tiro cross di Cavion si spegne tra le mani di Bardi, mentre un minuto più tardi è Novakovich a tirare addosso a Leali. Prima Padoin e poi Brlek ci provano con tiri dalla distanza che finiscono fuori. 68′: Frosinone vicino al raddoppio con una traversa di Citro. Una punizione al 78′ di Beghetto lambisce il palo di Leali e all’80 un colpo di testa di Scamacca si spegne a lato.

Dalla curva Nord partono cori contro l’allenatore. All’83 Citro da due passi tira a lato mentre sull’altro fronte la difesa gialloblù libera su Scamacca. Al 93′ Beretta con un tiro cross colpisce la traversa.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Andreoni 5,5, Brosco 5,5, Gravillon 5,5, Padoin 5 (85′ Matos sv); Cavion 5,5, Troiano 5,5, Piccinocchi 5,5 (61′ Petrucci 5); Brlek 5 (70′ Beretta ); Morosini, 6,5 Scamacca 5,5. A disp. Lanni, Valentini, Ferigra, Scorza,  Maurizii, Matos, De Alcantara, Costa Pinto, Di Francesco, Covic. All. Zanetti 5

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6; Brighenti 6, Ariaudo 6,5, Capuano 6; Salvi 6, Tabanelli 6,5, Maiello 6 (83′ Gori 6), Rohden 6,5, Beghetto 6(51′ D’Elia 6); Citro 6,5 (84′ Haas sv) Novakovich 6. A disp. Iacobucci, Bastianello, Zampano, Gori,, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminski, Krajnc, . All. Nesta.

Reti: 58 Citro (F)

Ammoniti: Troiano, Cavion (A), Rohden, Bardi (F)

Arbitro Volpi (Arezzo) 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lube show in Champions League: Trento travolto 3-0 a Civitanova

Articolo Successivo

Ascoli-Frosinone, dopo partita teso, i tifosi contestano società e squadra