L’Ascoli la vince all’ultimo respiro. Di Brosco il gol decisivo

ASCOLI – L’Ascoli la vince nei minuti di recupero. Decisivo il gol di Brosco. Una partita ben gestita dai bianconeri che ha dominato per tutta la gara e una vittoria che da molto morale. Il Picchio non è più ultimo.

Il primo tiro è del neo acquisto Dionisi al 1′ con un tiro che impegna Joronen. Sabiri ci prova su punizione poco dopo ma il tiro è alto. Altra occasione per Dionisi al 7′ il cui tiro viene deviato in angolo. Il Brescia va in vantaggio al 18′ con una punizione vincente di Jagiello, il cui tiro batte Leali. Brescia ancora pericoloso al 22′ con un tiro di Ragusa che esce di poco fuori. Al 26′ Aye si invola e tira ma la conclusione viene parata a terra da Leali. Dionisi tenta il colpo a sorpresa al 28′ ma la conclusione è imprecisa. Ancora Jagiello pericoloso al 29′, tiro alto. Baijc non è efficace al 33′ con una conclusione parata a terra da Joronen.

Nella ripresa Sottil decide di inserire Bidaoui e D’Orazio al posto di Kragl e Sabiri. Eramo vicino al gol del pari al 52′ con un tiro deviato in angolo da Joronen. Sul successivo angolo colpo di testa di Brosco di poco alto. Ancora Ascoli pericoloso poco dopo con Bidaoui, tiro devaito da Joronen. Il pari bianconero arriva al 63′ con Eramo abile a mettere dentro un tiro da fuori area. Al 65′ altra buona palla gol per l’Ascoli ma Eramo non arriva all’appuntamento con la palla. Ancora Ascoli all’80 con un tiro di D’Orazio che però finisce alto. Il gol del 2 a 1 arriva al 91′ con Brosco abile a mettere dentro una palla in mischia ribattendo in gol una punizione di Dionisi. Da notare il pessimo arbitraggio di Camplone, autore di decisioni discutibili.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6,5; Pucino 6, Brosco 7, Quaranta 6,5, Kragl 5,5 ( 46′ D’Orazio 6); Eramo 6,5 ( 72′ Stoian 6  ), Buchel 5,5 ( 60′ Danzi 6,5  ), Saric 7; Sabiri 5,5 ( 46′ Bidaoui 6,5); Dionisi 6,5, Bajic 6 ( 60′ Simeri 6,5  ). A disp. Maresca, Sarr, Corbo, Pinna, Avlonitis, Chiricò, , Pierini. All. Sottil 7

BRESCIA (3-4-1-2): Joronen 6; Papetti 5,5, Mateju 5,5, Mangraviti 6; Karacic 6, Van De Looi 5, Bisoli 5, Martella 6; Jagiello 6,5 ( 70′ Donnarumma 5); Ayé 6 ( 85′ Fridjohnson sv), Ragusa  5 ( 64′ Dessena 5,5 ). A disp. Andrenacci, Chancellor, Zmrhal,, Ghezzi, Labojko, Verzeni,  All. Dionigi 5,5

Arbitro: Camplone 4,5

Reti: 18′ Jagiello (B), 63′ Eramo, 93′ Brosco (A)

Ammoniti: Aye, Karacici (B), Brosco, Buchel, Quaranta (A)

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Brescia, Sottil: “La posta in palio alta, ce la metteremo tutta per vincere”

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Risultato più che giusto, è una vittoria meritata"