L’Ascoli ribalta il risultato e batte la Reggina allo scadere

ASCOLI – L’Ascoli inizia il 2021 con una vittoria batticuore. Va in svantaggio nel primo tempo e nella ripresa ribalta il risultato portando a casa i primi tre punti prima con il pari di Cangiano e poi con la decisiva rete di Kragl allo scadere.

Prima dell’inizio della gara un minuto di silenzio in ricordo del compianto Renato Campanini. E’ di Del Prato la prima conclusione al 2′, tiro alto sopra la traversa, mentre il tiro di Situm è deviato in angolo al 5′. Ancora calabresi pericolosi al 15′ con un tiro deviato in angolo da Leali. Un errore della difesa ascolana spalanca la porta al vantaggio dei calabresi che arriva al 18′ con Liotti che da pochi passi batte Leali. Chiricò al 22′ ci prova dalla distanza, ma il tiro è molto impreciso.

Al 27′ tiro di Di Chiara parato da Leali. Il portiere ascolano è bravo a deviare in angolo un tiro insidioso di  Liotti. Al 38′ buon passaggio di Gerbo per Baijc ma Guarna interviene. Punizione di Sabiri dai 45 metri ma Guarna blocca a terra. Primo tempo molto insufficiente per l’Ascoli, senza idee e azioni pericolose.

Nel secondo tempo Sottil decide di inserire Cangiano al posto di Gerbo e Kragl per Tofanari. E’ Sabiri che tenta i tiro a sorpresa al 48′, ma la conclusione va fuori. Cionek colpisce di testa al 53′, palla fuori. Baijc ci prova di potenza al 60′ ma il tiro esce di pochissimo. Cangiano all’83 porta i bianconeri sul pari entrando in area e battendo Guarna in volata. Ma è Kragl al 90′ a trovare una perla dalla distanza e battendo Guarna porta l’Ascoli sul 2 a 1. Tre punti d’oro per l’Ascoli che prima della pausa si assicura una vittoria importantissima per il prosieguo del campionato.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6,5; Tofanari 5,5 ( 46′ Kragl 7), Brosco 6, Quaranta 6, Pucino 5,5; Gerbo 5,5 ( 46′ Cangiano 7 ) , Buchel 5,5, Cavion 5,5 (83′ Eramo sv) ; Sabiri 6 ( 72′ Tupta 6 ); Chiricò 6 (63′ Pierini 6 ) , Bajic 6. A disp. Sarr, Avlonitis,, Corbo, Donis, Eramo,, Lico,Sini,, Vellios. All. Sottil 7

REGGINA (4-2-3-1): Guarna 5; Delprato 6, Loiacono 5,5, Cionek 5,5, Di Chiara 5,5; Bianchi 6 ( 73′ Denis 5 ), Crisetig  6 ( 46′ De Rose 5,5); Sitium 6 ( 76′ Bellomo 5  ), Folorunsho 6, Liotti 6,5 ( 83′ Rolando sv); Rivas 6. A disp. Plizzari, Farroni, Stavropoulos, Charpentier, , Mastour, Rolando, Denis, De Rose, Vasic, Peli. All. Baroni 5,5

Reti: 18′ Liotti (R), 83′ Cangiano, 90′ Kragl (A)

Ammoniti: Brosco, Kragl (A), De Rose (R)

Arbitro: Ghersini 5

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Reggina, Sottil: “La vittoria sarebbe il più bel regalo di compleanno”. 24 i convocati

Articolo Successivo

Ascoli, Kragl: "Ho ritrovato un gruppo più forte", Cangiano: "Il gol mi ha aiutato a sbloccarmi"