L’Ascoli si fa rimontare e il Cosenza prende i tre punti

COSENZA – Un ko che fa male. L’Ascoli esce sconfitto da Cosenza andando per prima in vantaggio con Quaranta ma le reti di Tremolada su rigore e Kone condannano i bianconeri. La classifica si fa molto complicata.

Al 3′ Gerbo crossa in mezzo ma Leali blocca, mentre Sabiri cerca il tiro a sorpresa poco dopo ma il tiro esce di poco. 4′: buona giocata di Tremolada che mette dentro un bel cross ma che esce di poco. Al 9′ ancora Tremolada che di sinistro impegna Leali. Ancora Cosenza al 18 con un colpo di testa di Gliozzi che però esce. Al 20′ l’Ascoli va in vantaggio con Quaranta: punizione di Sabiri, arriva il difensore che insacca in rete.  25′: gran sinistro da lontano di Buchel, respinto da Falcone. AL 39′ buon’azione di Baijc che serve Bidaoui ma il suo tiro va nelle braccia di Falcone. Allo scadere Valeri concede un rigore per un fallo di Brosco su Gliozzi. Sul dischetto va Tremolada che batte Leali.

Nel secondo tempo, al 46′ sinistro di Tremolada parato a terra da Leali. Poco dopo pericoloso colpo di testa di Ingrosso che esce davvero di poco. Al 52′ Konè trova il destro che va a finire nell’angolino battendo Leali. Sottil decide di inserire D’Orazio per Kragl e Parigini per Buchel. CI prova ancora Tremolada al 68′ con una punizione che rimbalza fuori. Al 77′ Gliozzi si inserisce in area ma Leali chiude sul suo palo. All’83 gol annullato a D’Orazio perché la palla era uscita dalla linea di fondo. Pucino ci prova in rovesciata ma la palla va alta.  D’Orazio all’89’ ha la palla del possibile pareggio ma è impreciso. Parigini, nei minuti di recupero, si fa anticipare da Legittimo.

 

COSENZA (3-4-1-2): Falcone 6; Ingrosso 6, Idda 6,5, Legittimo 6,5; Gerbo sv ( 15′ Corsi 6  ), Petrucci 6 ( 31′ Kone 7  ), Sciaudone, Crecco; Tremolada 6,5 ( 79′ Bahlouli); Gliozzi 6,5, Trotta 6. A disp. Saracco, Tiritiello, Carretta, Sacko, Bouah, Schiavi, Vera, , Antzoulas, Sueva. All. Occhiuzzi 6,5

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 5,5; Pucino 5,5, Brosco 4,5, Quaranta 6, Kragl 5,5  (55′ D’Orazio 5,5) ; Eramo 5,5 ( 62′ Caligara 5,5), Buchel 5,5 ( 53′ Parigini 5,5 ), Saric 6; Sabiri 5 ( 74′ Cangiano  5,5); Bajic 5  (74′ Simeri 5,5 ), Bidaoui 6. A disp. Sarr, Corbo, Mosti, Pinna, Avlonitis, Cacciatore, Danzi. All. Sottil 5

Arbitro: Valeri 6

Reti: 20′ Quaranta (A), 45′ Tremolada rig, 53′ Kone (C)

Ammoniti: Kragl, Brosco, Saric (A) Ingrosso (C)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, i calciatori scenderanno in campo nella gara contro il Matelica

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Abbiamo perso molti duelli. Non è stato il solito Ascoli"