L’Ascoli va ko anche a Frosinone. La salvezza si fa sempre più dura

FROSINONE – Bianconeri ko anche a Frosinone. 2 a 0 per i ciociari grazie alle reti di Dionisi e Daniel Ciofani. Buzzegoli fallisce un calcio di rigore alla fine del primo tempo. La strada verso la salvezza si fa sempre più dura.

La cronaca: Il primo tiro del match è dell’Ascoli è di Addae al 2′ con una conclusione parata da Vigorito. Dionisi arriva al tiro sfruttando l’indecisione di De Santis ma tira in modo impreciso e la palla va fuori. L’attaccante arriva al gol dopo 6 minuti con una grande invenzione di Chibsah, Agazzi ribatte e Dionisi mette a segno. E’ il vantaggio frusinate.  L’Ascoli si butta in avanti cercando il pari  ma il Frosinone chiude bene gli spazi. Addae ci prova dalla distanza al 16′ ma Vigorito blocca. Buzzegoli ci prova un minuto più tardi dalla distanza ma Vigorito blocca ancora. Il raddoppio del Frosinone arriva al 22′ con Daniel Ciofani che con un colpo di testa batte Agazzi. Si fa dura per l’Ascoli, che non riesce a trovare gli spazi  e con il Frosinone che gioca ad una velocità e con una tecnica notevoli. Bella punizione di Gigliotti al 30′ con un’ottima risposta di Vigorito in calcio d’angolo. Al 32′ Addae colpisce di testa su un calcio d’angolo di Buzzegoli, ma la palla va fuori. Dionisi chiede il calcio di rigore al 34′ ma Illuzzi sorvola. Il primo ammonito è Monachello per  un fallo su Ariaudo. Addae viene strattonato in area e Illuzzi fischia il rigore, ma Buzzegoli tira malamente e Vigorito respinge. Finisce qui il primo tempo.

Dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa, Cosmi fa esordire Kanoutè al posto di Martinho.L’ex pescarese fa così il suo debutto e dopo 1 minuto colpisce di testa e grande la risposta di Vigorito. Entra anche Ganz, un minuto più tardi al posto di Clemenza. Dionisi arriva in porta al 53′ ma Agazzi esce e respinge. Al 60′ colpo di testa di Brighenti su angolo di Maiello, la palla sfiora di pochissimo la porta di Agazzi. L’ultimo cambio vede il ritorno in campo di Daniele Mignanelli al posto di Baldini. Ganz arriva al colpo di testa anticipando Brighenti ma Vigorito blocca. Ciofani con un’ottima combinazione con Dionisi arriva al tiro ma colpisce il palo. Ancora Dionisi ci prova di potenza all’81 ma Agazzi respinge bene. All’82 cross di Mignanelli per Monachello che colpisce di testa ma la palla va di poco alta. Maiello si invola da solo e arriva in porta all’84 ma tira di poco alto. Dopo 5 minuti di recupero termina la partita. Il Frosinone aggancia l’Empoli in testa, l’Ascoli vede sempre più nero.

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Terranova, Ariaudo, Brighenti; M. Ciofani, Chibsah (83′ Frara), Maiello, Beghetto (69′ Crivello); Ciano (55′ Konè); D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Palombo, Krajnc, Russo, Paganini, Kone, Soddimo, Citro, Volpe, Matarrese. Allenatore: Longo

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho (50′ Kanoutè), Baldini (67′ Mignanelli); Clemenza (51′ Ganz); Monachello. A disposizione: Lanni, Venditti, Diop, Bianchi, D’Urso, Varela, Bianchi, Carpani, Perri, Castellano. Allenatore: Cosmi

Reti: 6′ Dionisi, 22 Ciofani D. (F)

Ammoniti: Monachello (A), Maiello (F)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Beffa per il Grottammare, la sconfitta arriva all'ultimo minuto

Articolo Successivo

Monticelli straripante, batte 3-1 la Vastese e riapre la lotta salvezza